Che dire, questo spazio ce lo prendiamo per tessere le lodi della chioma principesca di Filippa Lagerbäck, perché un taglio di capelli lunghi, lisci e biondi è tutto quello che adoriamo nella primavera estate 2021. Se già la nostra Filippa ci aveva fatto battere il cuore con quel meraviglioso cerchietto bombato che metteva in risalto i suoi capelli biondissimi, adesso tutti i riflettori sono puntati proprio sul suo taglio di capelli lunghi che segue in perfetta linea le tendenze hairstyle di stagione.

instagramView full post on Instagram

E come possiamo ben vedere, la conduttrice di Che Tempo Che Fa sa già come valorizzare la sua chioma lunga con acconciature eleganti e preziose, come lo chignon alto (che abbia preso ispirazione da Gabrielle Caunesil?) che risulta pieno e ordinato proprio grazie alle lunghezze che lo sostengono. Forse, dato lo splendore dei capelli biondi lunghi e dato il periodo più giocoso dell'estate che si avvicina, potremmo anche aspettarci dei codini lunghi anni 90 alla Lizzie McGuire come quelli della figlia Stella Bossari! Chissà, mai dire mai...

Ma guardiamo un po' più attentamente il taglio di capelli lunghi e biondi di Filippa Lagerbäck per carpirne bene tutti i segreti. Filippa ha un taglio liscio e scalato con riga centrale che la fa brillare come una stella. Le punte sono leggermente sfilate per poi arrivare scalate giusto intorno al viso dove i layers creano più movimento e aiutano a incorniciare il viso.

Da portare anche con scriminatura laterale, questo taglio di capelli rimane un evergreen che si adatta bene a qualsiasi mood e a qualsiasi occasione. Si può scegliere una piega classica e composta, oppure si può ravvivare l'insieme con del movimento sulle lunghezze che darà l'effetto ondulato bon ton più chic dell'universo. E il tocco di classe di Filippa Lagerbäck sta proprio nel suo colore biondo, che aiuta a dare ancora di più tridimensionalità alla scalatura e a rendere più leggero e voluminoso il taglio grazie alle radici più cineree in un tenue contrasto (che però funziona proprio bene!). Basti guardare i riflessi dorati che crea il colore chiaro e arioso sotto alle luci del camerino! In una sola parola: wow.