Allarme rosso, o meglio Nero Bali. Avvistato su Instagram il caschettino corto e mosso che strizza l'occhio allo styling riccio più figo di stagione e risponde al nome di Elodie Patrizi, la mitica cantante di Guaranà che senza avviso posta il taglio che ha conquistato amore dal secondo 1.

instagramView full post on Instagram

Nata il 3 maggio nel 1990 a Roma, Elodie è una delle star italiane che più di tutti sta vivendo un momento d'oro - quasi al pari dei Ferragnez - e che ciclicamente torna a far parlare di sè. Prima la collezione di trucchi da lei firmata by Sephora Collection, poi il palco dell'Ariston con quel monologo che ci ronza ancora in testa, poi la prima cover di un maschile in Italia il tutto sempre accompagnato da uno styling stellare e da tagli di capelli strepitosi che sapremmo disegnare a memoria. Non stupisce quindi se il suo canonico taglio corto da donna, spesso portato con styling liscio, sia diventato nel giro di pochissimo un delizioso caschetto corto riccio effetto wet con tanto di scriminatura centrale perché si sa, moda chiama e la cantante di Andromeda risponde ad alta voce.

Coordinato da un vestito nero con cut out da capogiro (leggere alla voce: abito che vorremo portare per tutta l'estate), il caschetto corto della fidanzata di Marracash si è guadagnato nel giro di poche ore oltre 200mila likes e questa non può essere una casualità! Quindi, fan all'ascolto, abbiamo chiesto solo per voi qualche dritta all'esperto in modo da replicare il cut in tutta facilità. Passiamo la parola ad Alex Cappelletti, Salon Director di TONI&GUY Bologna.

"Un bellissimo wavy bob super estivo e super sportivo. Nella nostra mente scorre subito l’immagine delle chiome sulla spiaggia dopo un bagno in mare o fuori dallo spogliatoio dopo l’allenamento. Questa versione wet & curly è molto versatile, perfetta sia con un hairlook da giorno che per la sera! Si tratta di un caschetto tagliato ad altezza metà collo su un capello riccio, ed elastico. La versione wet ci permette di ridurre fortemente il volume e l’elasticità del capello trasformandolo in una versione di 'onda morbida' che piace tantissimo alle donne ricce come fresca variante al solito riccio crespo o al liscio stirato. Come fare? Eviterei l’uso eccessivo di gel, a contrario utilizzerei una mousse abbastanza forte su capello tamponato, per ammorbidire il capello e creare l’effetto 'relaxed curls' abbinata ad uno spray dall’effetto bagnato e lucido. In questo modo il capello rimane molto più morbido e dal movimento naturale. Il tutto rigorosamente asciugato all’aria! Sicuramente da abbinare ad un make up naturale ma impeccabile."