Attenzione, se stavi sognando i capelli con frangia corta eccoti servita la reference di cui avevi bisogno. L'inverno 2021 di Miriam Leone si colora di tendenze con la frangettina liscia che spunta sul suo profilo Instagram e, rullo di tamburi, puoi averla anche tu sia seguendo le dritte dell'hairstylist sia optando per un trucco vecchio come il mondo...

instagramView full post on Instagram

Il 2021 sarà l'anno della frangia, lo confermano le passerelle, le celeb come Arisa, Greta Ferro e ora la star di Danza con me con Roberto Bolle, Miriam Leone, che per calarsi nei panni del suo nuovo personaggio ci delizia con una frangettina corta aggraziata da manuale. Una tipologia che prende le distanze dalle frange lunghe più classiche o da quelle sfoltite e voluminose che accompagnano i tagli mossi, perché si tratta di una frangia molto corta dall'aria alternativa che siamo abituate a vedere sui tagli più hipster, magari bicolor. Adottata per motivi di lavoro in quanto caratterizza il suo personaggio, Clara, nel nuovo Marylin ha gli Occhi Neri di Simone Godano, la frangia cortissima di Miriam Leone potrebbe essere posticcia ma ehi, in questo caso significa che puoi provarla anche tu senza ricorrere ad un taglio radicale! Negli e-commerce specializzati puoi infatti trovare frange corte e clip con cui sperimentare proprio come ha fatto l'attrice che vedremo al fianco di Stefano Accorsi, magari scegliendola di una nuance a contrasto. E se invece sei decisa a darci un taglio? Ascoltiamo i consigli di Mirco Frisenda, owner di IEUU Hair and Beauty di Milano e formatore per ghd Italia.

"Queste frange vanno tanto e sono molto belle, ma sono non semplici da portare soprattutto quando sono così corte perché essendo un taglio sfilacciato e cortissimo limita il raggio di azione. Sta molto bene a chi ha un viso ovale e allungato, ma meglio optare per un altro tipo di frangia se si ha il viso quadrato o più tondo. Credo sia perfetta con delle scalature laterali o su un taglio pari, ma non su un taglio troppo scalato perché non si può naturalmente legare alla frangia. Il colore rame, con una tonalità calda, si sposa bene con il taglio e crea un degradé che valorizza la chioma di Miriam".