Hey capelli con la frangia, l'inverno 2020 è proprio la vostra stagione e ora che anche la neo mamma Gigi Hadid ha portato sulla sua chioma una frangia a tendina non abbiamo più alcun dubbio: è tempo di darci un taglio. Sì, perché scalata, lunga o più corta la frangia ci ha sempre tentato come una Sirena e ora che sempre più celeb la scelgono anche noi siamo decise a provarla sfidando le intemperie dei mesi più freddi (leggi: umidità e pioggia).

instagramView full post on Instagram

No, purtroppo ancora niente news sul nome della bambina di Zayn Malik e Gigi Hadid, ma oggi la notizia sulla sorella di Bella Hadid riguarda il suo look e vedrai che ti tornerà utile. Jelena Noura Hadid ha infatti postato una foto su Instagram in cui mostra un nuovo taglio di capelli di tendenza con frangia a tendina separata da una precisa riga centrale, con caption "fresh snow, fresh cut" facendo riferimento alla neve che sta colorando di bianco gli Stati Uniti. Parliamone, quanto starebbe bene su ciascuna di noi questa frangia lunga a tendina che diventa quasi un ciuffo ai lati? La super model l'abbina ad uno chignon e l'effetto è puro glam, facendoci pensare all'atmosfera delle feste. Ma a chi sta bene? Come farla? Abbiamo chiesto all'esperto.

"Quella di Gigi Hadid è una frangia lunga che segue l’apertura naturale della riga e si appoggia sui lati a incorniciare gli occhi, come a voler esaltare e richiamare l’attenzione sul dettaglio dello sguardo" dice Mirco Frisenda, owner di IEUU Hair and Beauty di Milano e formatore per ghd italia, continuando: "Si tratta di una frangia molto versatile, direi che può valorizzare tutte le forme dei visi ma è sicuramente ottima per chi ha degli zigomi molto pronunciati".

Come abbinarla e come farla? "Si lega bene su tagli scalati e non troppo precisi e in generale io credo che affidarsi ad un parrucchiere sia sempre la scelta migliore. A mali estremi, però, possiamo farla a casa. Portiamo una ciocca di capelli del perimetro anteriore in avanti, profonda 3 o 4 centimetri sulla punta del naso, e tagliamo utilizzando la punta della forbice. Creiamo dei piccoli tagli con la forbice in verticale, non in orizzontale, facendo attenzione alle dita, così rimarrà più naturale". Ok, tutto chiaro! E per quanto riguarda il mantenimento? Frisenda dice: "Non trovo sia una frangia complicata da gestire, è una lunghezza che non impegna, voluminosa. Un taglio estremamente versatile e un'ottima scelta!".