Con styling liscio o styling mosso, il taglio di capelli corti con frangia da appuntarsi per l'inverno 2020 è quello di Arisa, guardare per credere. Era solo settembre quando Rosalba Pipa, questo il vero nome di Arisa, passava da un taglio cortissimo al caschetto castano, complice un set di extension del centro Norino Extension di Milano, e ora il suo profilo Instagram è diventato il punto di riferimento per tutte coloro che vogliono dare una chance al bob corto in vista dell'inverno.

instagramView full post on Instagram

La professoressa di Amici Arisa, infatti, gioca con lo styling liscio, mosso e con gli accessori (vedere alla voce: basco à la parisienne) e ci regala diversi spunti su come portare il caschetto corto abbattendo la monotonia, oltre che a convincerci che questo cut è sempre una garanzia di successo a prescindere dalla natura del nostro capello. C'è però una costante: le punte delicatamente arricciate verso l'interno che le circondano il viso e ne ammorbidiscono i tratti in pieno stile French Bob. Sta proprio in questo dettaglio (e nella frangia sfoltita) il successo di questo taglio che puoi apprezzare in tutte le sue sfaccettature sul profilo Instagram di Arisa.

"Si tratta di un look studiato molto bene nei minimi dettagli; è un bob medio corto con uno styling che da quasi l'idea di self made, con questa ondulazione che lo rende molto interessante. La frangia si sposa benissimo con il total look, la sua leggerezza interna, questa onda «mal fatta» che lascia trasparire un po' la fronte, è super coerente con la tessitura dello styling." fa notare Denis Pichierri, Salon Director di TONI&GUY Torino Principi, sottolineando che la frangia è stata alleggerita e tagliata volutamente in maniera irregolare per portare il viso in primo piano. "In generale è un look che la rende meno androgina rispetto a quei tagli corti che portava in passato, molto mascolini; anche il colore aiuta ad alleggerire molto i suoi tratti somatici! Look da promuovere". Noi non potremmo che essere più d'accordo: il caschetto con frangia di Arisa in combinazione al colore castano cioccolato è l'idea da portare con noi dal parrucchiere ora e sempre.