Allerta tendenza capelli inverno 2020 ON: la pop star più famosa del Brasile Anitta ha partecipato agli MTV Ema 2020 sfoderando un nuovo caschetto sbarazzino che è il taglio capelli a cui ispirarsi ora e per sempre. La cantante di Paloma, il feat con Fred De Palma che l'ha resa celebre everywhere, è arrivata sul red carpet degli MTV Europe Music Awards 2020 in un abito da sera nero, senza spalline, in taffetà di seta con bustier in tulle e stecche a vista firmato Dolce & Gabbana: una scelta di stile very cool, resa ancora più perfetta dal caschetto corto pari di Anitta che le evidenzia spalle e decolleté. Anche la scelta del colore capelli casca a pennello: la nuance biondo platino contrasta alla perfezione sia il tono caldo della carnagione della cantante, sia il colore del suo vestito, ripreso invece dalle unghie nere a mezza luna. Insomma, nessun dettaglio è lasciato al caso sul look di Anitta per gli EMA 2020, in occasione dei quali la cantante di Me Gusta feat. Cardi B - il suo pezzo più recente, uscito a settembre 2020 e subito volato in cima alle chart mondiali - ha presentato il premio Best Video (puoi scoprire qui tutti i vincitori degli EMA).

capelli inverno 2020 caschetto anitta mtv ema 2020pinterest
Getty Images

Capelli inverno 2020, il caschetto biondo con radici scure di Anitta agli MTV EMA 2020

Ma parliamo ancora un attimo del caschetto biondo di Anitta da cui non riusciamo proprio a staccare gli occhi: taglio capelli corti, riga laterale e radici scure proprio come vuole la tendenza capelli 2020 - tante altre star quest'anno le hanno provate! Siamo d'accordo: tra tutti i tagli capelli che puoi sperimentare questo inverno 2020, il caschetto corto di Anitta è tra i più interessanti - oltre che essere un'ottima scusa per provare finalmente i capelli biondi!

capelli inverno 2020 caschetto anitta mtv ema 2020pinterest
Buda Mendes//Getty Images
Il caschetto bicolor di Anitta, un dettaglio.

Oh yes, il caschetto 2020 che stavi aspettando è arrivato e ha tre semplici regole: arriva sopra le spalle, il taglio è pari e gioca con il contrasto tra il colore delle radici scure e il biondo platino delle lunghezze. Questo look capelli 2020 è WOW ma ha un unico piccolissimo difetto: è piuttosto complesso da realizzare, soprattutto per quanto riguarda la tinta capelli, quindi se desideri provarlo, ti consigliamo CALDAMENTE di fare un salto dal parrucchiere - attività che, per l'altro, tra le poche ancora permesse in molte aree italiane. E allora che aspetti? Indossa la mascherina, rispetta la distanza sociale e buon caschetto biondo anche a te!

Ti è piaciuto l'articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere gli articoli di Cosmopolitan direttamente nella tua mail.

ISCRIVITI QUI