Ferma la ricerca, i capelli più cool dell'autunno 2020 sono appena approdati su Instagram. Di cosa parliamo? Del caschetto con frangia di Matilde Gioli, l'attrice di DOC - Nelle tue mani che ha postato una foto che lascia poco spazio per i dubbi: il caschetto medio è il taglio di capelli che vogliamo per tutto l'autunno (e oltre). Se infatti stavi pensando ad un cambio radicale di look - we feel you! - questa idea è perfetta perché accontenta la tua voglia di nuovo cut senza stravolgere i tuoi capelli lunghi o il tuo taglio medio, strizzando anche l'occhio a chi ha scelto i capelli corti per l'estate. Sì, la parrucca con caschetto medio e frangia può essere una valida opzione per tutti gli Zoom parties della stagione fredda. Tendenza capelli 2020 chiama, Matilde Gioli risponde... e noi ringraziamo.

instagramView full post on Instagram

Ok, ammettiamolo, i capelli a caschetto sono sempre stati la nostra fissa per svariati motivi, tra cui il fatto che puoi portarli in ogni modo (hai detto caschetto mosso o alla francese?) e che incorniciano naturalmente il viso portando in primo piano occhi e labbra, ma ora che Matilde Gioli ci mostra su Instagram il suo taglio a caschetto non possiamo che esserne ancora più convinte: vogliamo asap questo cut, punto. Chissà se piacerebbe anche a Giulia Giordano aka il personaggio che interpreta Matilde in DOC... e soprattutto se questo taglio di capelli farebbe colpo in corsia sul collega Andrea Fanti aka Luca Argentero. Per noi è un sì!

Quello di Matilde Gioli - vero nome Matilde Lojacono - è davvero una combinazione che ci piace. Merito della frangia netta sul caschetto che sottolinea le sopracciglia e lo sguardo, del taglio pari con le punte rivolte verso la nuca e del colore castano con riflessi melanzana che è pura moda capelli 2020. Il caschetto con frangia dell'attrice di È per il tuo bene, è davvero perfetto, a prescindere che si tratti di un taglio vero o di una parrucca. Già, perché il taglio netto e l'estrema lucentezza della chioma ci fa venire qualche sospetto... Detto ciò, però la bellezza di questo taglio di capelli a caschetto rimane e noi siamo qui per dirti come mantenerlo perché sappiamo che complice pioggia e umidità non sarà semplicissimo tenere in ordine questo cut.

capelli autunno 2020 caschetto con frangia matilde giolipinterest
Stephane Cardinale - Corbis//Getty Images
Matilde Gioli a Venezia 2020.

Capelli autunno 2020, come mantenere il caschetto con frangia ispirato a Matilde Gioli

L'hai fatto, hai chiamato il parrucchiere, hai portato in salone la reference e ora hai il caschetto 2020-approved secondo le tendenze e Mati Gioli. Con la piega freschissima è perfetto ma al primo lavaggio potresti avere qualche difficoltà nel mantenerlo! Non ti preoccupare, però, perché ti basterà seguire i nostri consigli per avere un caschetto liscio perfetto.

  1. Utilizza uno shampoo anticrespo e stendi il balsamo sui capelli umidi con un pettine per disciplinare già in questa fase le lunghezze.
  2. Vaporizza lo spray che protegge i capelli dal calore e applica, dopo averle riscaldato tra le mani, qualche goccia di olio di argan o la crema disciplinante anti crespo (occhio alle quantità o rischi di avere l'effetto unto!)
  3. Asciuga utilizzando una spazzola tonda di medie dimensioni, dall'alto verso il basso, e lasciando la frangia per ultima. Quest'ultima ha bisogno di extra attenzioni perchè lo styling in questo zona non lo ripassi con la piastra, altrimenti ottieni un effetto piatto e senza volume.
  4. Ripassa con la piastra le lunghezze e vaporizza la lacca.

Voilà! 💖

Ti è piaciuto l'articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere gli articoli di Cosmopolitan direttamente nella tua mail.

ISCRIVITI QUI