Dacci un taglio! I capelli dell'estate 2020 osannano il caschetto e il French Bob è la nuova tendenza che non puoi davvero perdere. I motivi? É un taglio corto da donna super gettonato su Instagram, è versatile e soprattutto ti regala quel fascino leggero tipico delle donne parigine. Sì, se stavi pensando ad un caschetto corto ora sai bene cosa chiedere al tuo parrucchiere.

capelli estate 2020 caschetto french bobpinterest
Getty Images

Ammettiamolo: i capelli a caschetto li amiamo in ogni stagione ma in estate, con il caldo e la voglia di praticità anche sulla chioma, è il periodo in cui questi tagli a caschetto ci tentano maggiormente e iniziamo a sfogliare i tag su IG alla ricerca del prossimo cut di tendenza. Ma quale sarà il caschetto dell'estate 2020? Se in primavera abbiamo amato i capelli corti a caschetto di Kaia Gerber ben sfilati, ora è tempo di guardare al caschetto sui capelli pieni e voluminosi aka il French Bob, il taglio corto che porta in primo piano lo sguardo e il viso circondandolo con delle deliziose punte rivolte verso l'interno.

Ispirato al periodo degli anni 20, questo taglio di capelli a caschetto è tutto ciò che ti serve per avere un look che non solo valorizza il volume naturale della chioma, ma che diventa anche la carta vincente per le tue vacanze al mare. Portarlo mosso - aka asciugato a testa in giù in qualche secondo aiutandoti con lo spray al sale - è infatti la scelta giusta e senza impegno per il tuo hairlook che diventerà sempre più bello e mosso con la salsedine. Ma non solo, perché il caschetto corto French Bob lo porti sia con le bangs che senza, potendolo personalizzare in base a ciò che desideri. Se preferisci un caschetto con frangia ti basterà sceglierne una ben scalata, in modo da non soffrire il caldo, mentre se ami i ciuffi laterali ti basterà lasciarli della stessa misura delle lunghezze.

Già, le lunghezze. In questo caso, proprio come per il caschetto Blunt Bob si tratta di un taglio netto che questa volta, nella versione delle tendenze capelli estate 2020, arriva appena sotto alle orecchie per poi prendere lo stile retrò e francese che tanto ci fa amare questo taglio. Non pensare però ad un taglio di capelli statico e uguale per tutte, perché puoi personalizzarlo come vuoi! Prendi le inspo e corri dal parrucchiere!

Il caschetto corto con frangia French Bob 👇

instagramView full post on Instagram

Il caschetto French Bob con balayage 👇

Il caschetto French Bob corto sui capelli ricci 👇

Caschetto estate 2020, il French Bob su capelli lisci

Il caschetto French Bob con le punte verso l'esterno

Ti è piaciuto l'articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere gli articoli di Cosmopolitan direttamente nella tua mail.

ISCRIVITI QUI