C'è qualcosa che stuzzica la nostra voglia di cambiare lunghezze ai capelli e tra i tagli a caschetto da adocchiare (e amare) abbiamo scovato il Blunt Cut che sembra essere stato creato appositamente per l'estate 2020. Questo taglio di capelli è infatti perfetto se ami i caschetti medi ma vuoi mantenere fresca la nuca in previsione delle alte temperature estive, ma è anche tra quei tagli di capelli medi tattici che ti permettono di legare le lunghezze con gli accessori quando lo desideri - bagni in mare inclusi -. I punti bonus del caschetto Blunt Cut? Le punte dal taglio netto che accrescono naturalmente il volume della chioma e la versatilità nel colore di questa tendenza capelli estate 2020 che si porta come vuoi tu, dal bicolor alla tinta piena.

capelli tagli caschetto blunt cut estate 2020pinterest
Getty Images
Quanto ci piace il Blunt Cut?

Kaia Gerber lo ama e tutte le star lo hanno provato almeno una volta la scorsa stagione. Il taglio di capelli a caschetto è stato, è e sarà un vero must tra star e passerelle, ma secondo le tendenze estive ci vorrà un twist che renderà il caschetto medio ancora più incisivo e indimenticabile. Di cosa parliamo? Delle lunghezze tagliate in maniera netta con la macchinetta (Blunt Cut, appunto) che valorizzano il volume della chioma e lasciano libera la nuca, rendendolo il perfetto taglio di capelli dell'estate 2020. Ma non solo questione di praticità, perché il caschetto medio Blunt Cut è un vero alleato dello styling della bella stagione: se lo lasci asciugare all'aria, applicando prima una noce di schiuma per capelli, otterrai il caschetto mosso dei tuoi sogni in un batter d'occhio e senza la minima fatica. Noi siamo già convinte.

instagramView full post on Instagram

Se infatti il caschetto lungo scalato o il caschetto corto hanno tentato la tua voglia di tagliare i capelli ma non hanno mai fatto centro, è il Blunt Cut la scelta da fare se desideri il meglio dei due mondi (ciao, Hannah Montana!), unendo le ultime tendenze ad una praticità davvero unica. Non dimenticare poi che se desideri un caschetto con frangia puoi sempre optare per lunghezze Blunt Cut e una frangia sfilata, oppure sceglierne una netta appena sopra le sopracciglia per un taglio alternativo. L'importante è capire, insieme al tuo haristylist, quale lunghezza mantenere e che ciuffo scegliere per valorizzare la forma del viso, senza dimenticare l'importanza della riga centrale o laterale nel momento dello styling.

I capelli con taglio a caschetto Blunt Cut, le idee per la colorazione

Come ti abbiamo detto, questa versione di taglio a caschetto si presta bene ad essere la tavolozza della tua estate e ti basterà scegliere la tinta preferita o le combinazioni di colore che più ti piacciono per sperimentare con il Blunt Cut. Qualche esempio? Il caschetto con balayage, la versione bicolor o il caschetto castano, biondo o rosso a tinta unita che regalano subito carattere alla chioma.

Il caschetto medio Blunt Cut con balayage 👇

Il taglio di capelli a caschetto Blunt Cut con le ciocche di tendenza

Il caschetto medio di tendenza in estate? Il Blunt Cut bicolor

Il Blunt Cut sul caschetto colore caramello

Ti è piaciuto l'articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere gli articoli di Cosmopolitan direttamente nella tua mail.

ISCRIVITI QUI