Hai già visto i capelli con frangia corta di Saoirse Ronan sul red carpet degli Oscar 2020? Preparati perché tra i look glam agli Oscar 2020, uno dei nostri preferiti quando si punta il focus sui capelli è senza dubbio quello della protagonista di Piccole Donne e Lady Bird. Sì, Saoirse ha valorizzato il suo abito Gucci con un “accessorio” che rientra già tra le tendenze capelli 2020: il taglio con frangia. Dopo il taglio con frangia lunga di Selena Gomez, l’attrice di Piccole Donne ci propone invece un’altra variante, la frangia corta, ispirata al taglio di capelli con frangia a una giovane Audrey Hepburn, l’icona di eleganza per eccellenza di cui anche Jo March, (l’eroina femminista del libro di Mary Alcott di cui Saoirse veste i panni al cinema), sarebbe stata sicuramente fiera. A parlare di questo taglio di capelli ci ha pensato l’hairstylist Adir Abergel, che ha creato il look di Saoirse Ronan agli Oscar 2020. E se stai pensando di optare anche tu per un taglio con frangia corta, non ti puoi perdere le sue parole, perché ti svela anche un paio di trucchi su come valorizzarla al massimo.

instagramView full post on Instagram

Il taglio con frangia di Saoirse Ronan agli Oscar 2020 ispirato ad una giovane Audrey Hepburn

Se si parla di eleganza, semplicità e raffinatezza non si può non pensare ad Audrey Hepburn. Ed è proprio lei a cui si è ispirata Saoirse Ronan per il suo nuovo taglio di capelli con frangia. In realtà, si tratterebbe di una frangia molto corta che risulta già tra le nuove tendenze capelli 2020 e in parte il merito va proprio a Saoirse per averla rilanciata agli Oscar. L’attrice 25enne, ha fatto la sua apparizione sul red carpet con un fantastico abito Gucci, un make up semplice e fresco con labbra nude, un ombretto lilla e una linea nera di eyeliner che mette in risalto i suoi occhi azzurri. Occhi che sono ancora più accentuati da questa mini frangia che incornicia il viso. Infatti, il caschetto corto di Saoirse Ronan è stato raccolto in uno chignon basso spettinato sulla nuca e impreziosito da un insetto gioiello a forma di ape sul lato sinistro (anche questo firmato Gucci).

A parlare del look e soprattutto del nuovo taglio con frangia di Saoirse Ronan agli Oscar 2020, ci ha pensato il suo haistylist Adir Abergel. Per rendere più attuale e moderna la micro frangia di Audrey Hupborn a cui il taglio è ispirato, Adir ha utilizzato un processo chiamato intaglio: “Piuttosto che sforbiciare verso l’alto, si taglia ad un angolo che corrisponde alle 9 o alle 3 sull’orologio. È un modo moderno per fare una micro frangia che sembra destrutturata.”

Se ti sei già innamorata anche tu di questo taglio con frangia, sappi che sul profilo Instagram di Adir Abergel, troverai un paio di dritte del famoso hairstylist per gestire questo tipo di frangia. I segreti per rendere super glam questi capelli con frangia sono 2: un primer volumizzante e uno shampoo a secco. E we ♥ shampoo a secco.

“Ho detto a Saoirse di spruzzare il primer su tutta la frangia dopo la doccia, e poi di asciugarla con una spazzola Denman, spazzolando la frangia avanti e indietro per eliminare tutti i ciuffi ribelli. Questo è tutto quello che devi fare. Per il giorno dopo, se le radici risultano un po’ grasse, metti lo shampoo a secco.”

Se è davvero tutto quello che dobbiamo fare per avere questo taglio di capelli con frangia perfetto, noi siamo già pronti con la mantella per chiedere al nostro parrucchiere questo taglio moda 2020.

Ti è piaciuto l'articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere gli articoli di Cosmopolitan direttamente nella tua mail.

ISCRIVITI QUI