I migliori tagli di capelli della primavera 2020 hanno la frangia, è questa la direttiva delle passerelle che tentano il nostro desiderio di cambiare cut in vista della prossima stagione. Dopo l'inverno è infatti ora di guardare alle tendenze capelli primavera 2020 con occhi nuovi, lasciandoci ammaliare da nuovi tagli corti e più lunghi tutti rigorosamente con la frangia sui capelli. Nel menù dei trend ci sono poi tre macro aree tra cui scegliere: la frangia corta, così eccentrica e sbarazzina, la frangia lunga, per le perfezioniste, e la frangia sfoltita che diventa subito passepartout se sei un'eterna indecisa. Qualsiasi sia il tuo taglio di capelli, scegli la tua bangs e non guardarti indietro.

tagli-capelli-primavera-2020-frangiapinterest
francesca scrimizzi//LAUNCHMETRICS SPOTLIGHT
Quale sarà il tuo taglio con frangia preferito?

Capelli 2020, la frangia corta per personalità esplosive

CAPELLI-2020-TAGLI-FRANGIA-CORTApinterest
LAUNCHMETRICS SPOTLIGHT
In ordine: Borbonese, On Off, Act n 1.

La voglia di caschetto con frangia e di tagli di capelli corti abbelliti dalla bangs è (e sarà) su tante e diverse passerelle dell'alta moda. Prendi coraggio, quindi, e non aver paura di azzardare con un pixie cut con frangia corta o un taglio maschile con frangia asimmetrica da acconciare con il gel, magari arricchendolo di accessori o evidenziandone l'effetto wet. Unica nota: se scegli di avere questo taglio, dimentica per un po' la possibilità di avere la frangia laterale ben ordinata o il ciuffo-frangia da legare con le mollette ai lati perché qui la forbice non ammette mezze misure. La frangia corta è libera, è l'invito a giocare con l'androginia e si presta bene a valorizzare ogni tipo di capello. Se infatti la frangia lunga richiede più rigore, la frangia corta sui capelli ricci, lisci o asimmetrici è sempre la giusta scelta per aggiungere un pizzico di pepe alla tua personalità.

Frangia corta, a chi sta bene: ai visi dalla forma a diamante.

Frangia corta, mantenimento: basso. Ti basta domarla con il pettine e lo spray texturizzante.

Frangia corta, come farla: affidarti all'hairstylist è sempre una buona idea ma puoi crearla anche tu con le forbici professionali, stando attenta a sfoltirla posizionando la lama


Tendenze capelli 2020, la frangia lunga e piena di inspo vintage

capelli 2020 tagli frangia lungapinterest
LAUNCHMETRICS SPOTLIGHT
In ordine: Annakiki, Demeulemeester, Fendi.

Tra i tagli con frangia maggiormente apprezzati sulle passerelle ci sono i capelli a caschetto con frangia lunga, a tutto vintage. Se infatti vuoi dare nuova vita alla tua chioma scegliendo un taglio tout court, è questa la combinazione magica da tenere in mente per seguire le tendenze capelli 2020 che strizzano l'occhio ai caschetti voluminosi degli anni 60. Che non rimangano indietro, però, anche grandi classici come la frangia sui capelli lunghi, folta e liscia fino alle sopracciglia, che valorizza i tratti del viso e punta il focus sullo sguardo, o la frangia a tendina sui tagli corti come il pixie cut rigorosamente scalato. Le passerelle non hanno però dubbi: se scegli la frangia lunga per il tuo taglio, in particolar modo il caschetto, è bene che sia piena e voluminosa.

Frangia lunga, a chi sta bene: a tutte.

Frangia lunga, mantenimento: medio-alto. Ti serviranno piastra, eventualmente arricciacapelli per dare volume alle lunghezze laterali e lo spray antiumidità per evitare che si gonfi con l'umidità.

Frangia lunga, come fare: affidati al parrucchiere che saprà come regolarla, con precisione, in base al tuo viso.



Tagli di capelli 2020, la frangia sfoltita come comfort zone

capelli 2020 tagli frangia sfoltitapinterest
LAUNCHMETRICS SPOTLIGHT
In ordine: Altuzarra, Annakiki, I Love Pretty.

Per le indecise c'è invece una zona di (quasi) comfort, la frangia sfoltita, che puoi provare questa moda sui capelli senza aver paura di rovinare il tuo look naturale. La frangia lunga scalata ai lati, infatti, cresce nel giro di pochi mesi ed è facile da mantenere grazie ad acconciature ad hoc, come lo chignon con frangia, o la coda di cavallo vista anche sulle passerelle. Non solo, perché come abbiamo adocchiato durante le settimane della moda, la frangia sfoltita lunga è ideale qualsiasi sia il tuo styling preferito o taglio, apprezzando particolarmente i capelli lunghi ma non disdegnano i cut più corti, senza tralasciare le lunghezze medie che si portano ondulate secondo le tendenze.

Frangia sfoltita, a chi sta bene: a tutte, a patto di curarla con attenzione e domarla quotidianamente.

Frangia sfoltita, mantenimento: alto. Per tenere in ordine questa tipologia di frangia è fondamentale disciplinarla con lo styling a caldo quotidiano. Non dimenticare, quindi, di prendertene cura con impacchi di olio di semi di lino per evitare l'effetto crespo.

Frangia sfoltita, come fare: se hai dimestichezza con le forbici professionali puoi sfoltirla da sola, con piccoli tagli verticali.

Ti è piaciuto l'articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere gli articoli di Cosmopolitan direttamente nella tua mail.

ISCRIVITI QUI