Tra i tagli di capelli da non perdere in questa calda primavera estate 2019 ci sono i caschetti, i cut da donna semplici e versatili che incorniciano il viso e ti rendono molto glam in tutta semplicità. Il taglio con carrè è infatti un vero trend e la bob-mania sta conquistando a grande velocità anche le star, che ne sfoggiano versioni diverse e che diventano l'ispirazione modaiola da cui prendere spunto.

Chi lo ha detto che i tagli corti da donna debbano per forza essere pixie cut o mascolini? Il caschetto corto sdogana questa idea e ti dimostra che, per vincere a colpo sicuro tra le tendenze moda dei capelli più cool, basta un taglio di capelli a caschetto semplice da portare e acconciare in tanti modi diversi. Lucy Boynton ti mostra la bellezza del caschetto mosso, Demi Lovato incoraggia anche chi ha capelli forti a tagliare i capelli a caschetto, Lucy Hale ti invita a giocare con il multitasking, Lily James a divertirti con la tinta sfumata anche se non la ritenevi ideale per un taglio di capelli corto con caschetto e Chiara Ferragni ti avvia nel magico mondo delle parrucche con cui poter sperimentare anche alle feste. A te la scelta!

Tagli di capelli corti per la primavera estate 2019, il caschetto delle star come inspo 👇


Il caschetto mosso di Lucy Boynton

Adorabile in versione turchese al Met Gala acconciati da Jenny Cho e perfetto in ogni altra occasione sui toni del biondo, il caschetto mosso di Lucy Boynton è da manuale e rispecchia tutte le tendenze capelli 2019. I capelli corti sono infatti acconciati con onde sempre morbide ma decise e per replicare questo effetto ti basterà disciplinare le lunghezze con la piastra o il ferro, lasciando le lunghezze frontali ben ordinate e raccolte dietro alle orecchie.

instagramView full post on Instagram

Il caschetto corto e multitasking di Lucy Hale

Se hai una personalità eclettica e temi che il caschetto liscio sia l'unica alternativa dovrai ricrederti. Come dimostra Lucy Hale, ad esempio con la pettinatura su capelli corti che la hairstylist Carly Walters Bethel le ha creato con riga laterale in occasione di uno shooting, giocare con i capelli a caschetto è semplice e ti basterà scegliere i giusti prodotti per lo styling per creare effetti sempre diversi. Spray al sale e ferro per i boccoli, olio di argan sulle punte, piastra e lacca per il liscio ottico e creatività quando si tratta di creare la riga.

Il caschetto sfumato di Lily James

Giocare con il caschetto colorato è un big yes anche per le tendenze capelli della primavera estate 2019. Se temi infatti che balayage e sfumature si possano portare solo con i capelli lunghi e mossi, sappi che Lily James ti farà rivalutare questa opzione. Prendi spunto dal suo caschetto sfumato che lascia le radici naturali creato dall'hairstylist e colorista John MacPherson, scegliendo la tinta che più ti piace e tirandola sulle lunghezze per assicurarti un effetto naturale.

Il caschetto castano cioccolato mosso e voluminoso di Demi Lovato

Tutte coloro che hanno una chioma molto voluminosa hanno questo dubbio: mi starà bene il caschetto corto sui capelli o è meglio evitare? La buona notizia - e gli ottimi risultati - arrivano da Demi Lovato, che ha sfoggiato il nuovo taglio di capelli corti da donna con le lunghezze XXS senza però sfoltire la chioma e mantenendo il suo volume naturale. Guarda come l'hairstylist Paul Norton ha reso ancora più folto e mosso il caschetto castano di Demi e prendi spunto su come acconciare il tuo nuovo cut.

Il caschetto di

La parrucca - caschetto di Chiara Ferragni

Se il taglio di capelli con caschetto ti tenta ma sei dubbiosa del risultato sul tuo viso, Chiara Ferragni a Cannes è la musa da prendere in considerazione. La sua parrucca a caschetto non solo ha fatto il giro del web, ma è anche l'ispirazione per provare i capelli corti e vedere se ti convincono o se è meglio lasciare perdere. In alternativa puoi anche utilizzarla per cambiare look nelle occasioni speciali, come i party o le serate in discoteca.