Uno chignon elegante, cute, da ballerina o da cena fuori, può essere realizzato attraverso varie procedure. Dalla più tradizionale, in cui le lunghezze vengono arrotolate in modo classico attorno alla base della coda, a quelle un pochino più arzigogolate che trovano spazio in geometrie originali e creative, in grado di rompere la monotonia in davvero pochi secondi. Questo secondo caso è anche quello di Kylie Jenner in alcune foto condivise sul suo profilo Instagram in seguito alla Haute Couture Week 2024. Nelle immagini, l'imprenditrice sfoggia un'acconciatura raffinata che sfrutta le potenzialità dei capelli lunghi di potersi reinventare ogni giorno, per esempio arrotolandosi e attorcigliandosi su se stessi come qui. Nonostante appaia complesso, il torchon bun della sorella di Kendall Jenner è in realtà facile e veloce: l'importante è conoscere i passaggi corretti con cui realizzarlo. Per farlo, c'è questa guida dettagliata di Cosmopolitan Italia.

instagramView full post on Instagram

Acconciature inverno 2024, come riprodurre lo chignon elegante di Kylie Jenner

tendenze acconciature 2024 tutorial chignon elegante kylie jennerpinterest
@kyliejenner//Instagram
Dal profilo Instagram di Kylie Jenner

Uno chignon a torchon come questo di Kylie Jenner è riproducibile da casa anche da chi ha meno esperienza in fatto di capelli e acconciature. I fattori da tenere a mente prima di mettersi all'opera sono due: e ovverosia, quali sono i passaggi che servono per realizzare il bun e quali sono invece i prodotti che consentono di raggiungere e assicurare un risultato il più professionale (e duraturo) possibile. Per quanto riguarda gli step, si può partire spazzolando le lunghezze, anche medie, e legandole in una coda medio bassa, all'incirca al centro della nuca. A questo punto, invece di appallottolarle e fermare nella maniera più classica, si dovrà dividerle in due sezioni e arrotolarle l'una attorno all'altra in modo da ottenere un torchon sicuro, stabile e ben stretto. A questo punto, si potrà procedere attorcigliando lo stesso su stesso attorno alla base della coda, fermandolo con un elastico e, per una maggiore presa, con delle forcine a piacere. In tutto ciò, però, è importante utilizzare quei prodotti per lo styiling che permettono all'acconciatura di assumere davvero la forma e l'effetto desiderato. Vale a dire, una schiuma o crema con cui bagnare radici e lunghezze prima di lavorale, del gel o della cera se necessari e una lacca per sigillare il tutto sul finale. Questo video tutorial su TikTok mostra bene i vari procedimenti da portare a termine.

I prodotti per capelli da avere per ricreare l'acconciatura elegante di Kylie Jenner

Di seguito, Cosmopolitan consiglia i migliori prodotti a cui fare affidamento per realizzare lo chignon arrotolato di Kylie Jenner, ideale da sfoggiare per look eleganti sia in occasioni formali che in situazioni più cozy.

Crema per lo styling, Aveda

Crema per lo styling, Aveda

Crema per lo styling, Aveda

44 € su skimresources.com
Credit: Sephora

Cera illuminante

Cera illuminante

Spray fissante, Estyling

Spray fissante, Estyling

Spray fissante, Estyling

Ora in sconto del 67%