Di trucchi per fare i capelli mossi ne è pieno il mondo. Su TikTok i video e i tutorial all'hashtag #CurlyHair raggiungono i 26 miliardi di visualizzazioni, il che dà un'idea di quanto il fenomeno sia massivo, attrando l'interesse di tutto il mondo. Da tecniche di piega che consentono di ottenere morbide onde anche senza il bisogno di fonti di calore — e in questo caso è impossibile non menzionare gli hack più popolari del momento, ovvero il tubo per capelli o, come alternativa fai-da-te, le "Leggings curls" — a veri e propri metodi di styling con cui ottenere un determinato effetto a seconda del tool usato per creare la piega mossa. Le onde alla Botticelli, le Scandi waves, le Water waves, le mezze onde alla Hailey Bieber e i capelli voluminosi in stile Bombshell sono solo alcuni degli hairstyle da realizzare con asciugacapelli o piastra andati in tendenza in questo 2022. .

tiktokView full post on Tiktok


Capelli mossi: come ottenere un look naturale con spazzola e phon

Se siete amanti dei look acqua e sapone e delle onde a metà tra il selvaggio e il naturale, la combo spazzola/phon è sicuramente quella che fa più al caso vostro. Ma quale spazzola scegliere per ottenere dei curly hair definiti senza il bisogno di fare eccessivi sforzi e avere particolare manualità? La risposta si cela tra le "armi del mestiere", ovvero quegli strumenti che si vedono spesso nei saloni, senza ben sapere quale sia la loro utilità e il loro particolare utilizzo. In questo caso, protagonista è la spazzola termica piatta, disponibile all'acquisto in diverse misure appositamente per rispondere alle esigenze di ogni tipologia di taglio e di capelli: più sono lunghi e folti, più la spazzola dovrà essere ampia in larghezza.

Wollow Spazzola Termica Piatta 2,5cm

Spazzola Termica Piatta 2,5cm
27 € su Amazon

Una volta scelto il prodotto migliore per sé, basta utilizzarlo in fase di asciugatura avvitandovi attorno i capelli e phonando in direzione degli angoli della spazzola, così da "scolpire" man mano l'onda, dall'alto verso il basso.