Le acconciature per i capelli hanno un fascino unico. Cambiano qualsiasi look, arricchiscono gli outfit e, quando necessario, salvano nel secondo o terzo giorno dopo lo shampoo. Eppure, tra intrecci, forcine e accessori fondamentali, non sono sempre semplici, e veloci, da realizzare. Ma c'è una soluzione: si chiama bubble braid, provare per credere.

instagramView full post on Instagram

L'inspo perfetta l'abbiamo scoperta su Instagram grazie a Martina Luchena. L'influencer e beauty addicted, infatti, è una vera fonte di make-up e hair look che ama condividere sul suo profilo IG. Qui, inoltre, sono i momenti della vita della 29enne a trovare spazio: dal fidanzato ai fratelli e momenti dedicati al lavoro. Come applicare il rossetto rosso? Come aumentare il volume delle ciglia? Martina ha la risposta e i suoi contenuti ne sono la dimostrazione. Ultima, tra le tante, l'acconciatura perfetta per l'autunno 2022.

La bubble braid per l'autunno 2022: le istruzioni per il look

Replicare la bubble braid è davvero semplice, per quanto possa sembrare impossibile. Da realizzare su una coda alta, sul semi raccolto o su due codini portati ai lati della testa, questa acconciatura è estremamente versatile e può essere portata in abbinamento su look eleganti o meno.

Si parte da una coda, meglio se ben tirata ed eventualmente fissata con lacca e gel per evitare baby hair svolazzanti, per poi continuare replicando le 'bolle' caratteristiche. Lo strumento da avere, in questo caso, sono gli elastici sottili in silicone trasparente: da posizionare, equidistanti, sull'intera lunghezza dei capelli lasciati liberi.

A questo, poi, segue l'effetto 'bubble' da realizzare allargando, con delicatezza, ogni sezione e, per finire, una passata di lacca per fissare il tutto e chiudere la parte finale.