Le cerimonie d’autunno sono spesso accompagnate da dubbi e questo non solo sui look da sfoggiare con il primo freddo, ma anche sulle pettinature perfette per giorni così importanti. Anche se il trend dell’ultimo periodo vuole i capelli sciolti, meglio se con qualche onda preziosa, i raccolti sono sempre una certezza e l'inspo perfetta ci arriva da Beatrice Valli e dal suo chignon effetto bagnato.

instagramView full post on Instagram

Dopo il matrimonio con il neo marito Marco Fantini e l'estate dedicate alla famiglia e ai tre figli Alessandro, Azzurra e Bianca, Beatrice ha ripreso i suoi mille impegni dedicati al mondo della moda. E dopo, la Fashion Week milanese, è volata a Parigi per non perdersi gli appuntamenti della settimana, ma sul profilo Instagram dell'influencer non sono manati i momenti dedicati al marito e, in occasione del compleanno di questo, su gli ha dedicato una dolce dedica d’amore sfoggiando l'hair look perfetto che ci ha ispirato.

Lo chignon di Beatrice Valli

Che siano destate o d’autunno le cerimonie meritano sempre abiti importanti, spesso caratterizzati da scollature uniche e, per questo motivo, è bene impreziosirle con acconciature che diano estrema importanza al taglio degli abiti. Ecco perché lo chignon basso sfoggiato dalla più grande delle sorelle Valli e l'inspo perfetta che stavamo cercando: riga di lato come insegnano i trend di stagione, tra cui anche Chiara Ferragni, un maxi ciuffo frontale e una coda bassa arrotolata su se stessa a creare un dolce intreccio sulla parte inferiore della nuca.

Semplicissimo, ma allo stesso tempo reso prezioso e di tendenza grazie al leggero effetto bagnato dato dai capelli estremamente lucidi, merito di un’ottima haircare routine, e all’uso di prodotti come cere e gel che rendono il tutto "wet", da sfoggiare sia sui capelli lisci che sui raccolti.