Gli spalti di Wimbledon sono stati meglio dei front row delle passerelle e chi è alla ricerca di look, acconciatura e accessori eleganti e dall'allure senza tempo, sa benissimo che questo è il posto giusto dove soffermare lo sguardo. Questa volta, l'attenzione è stata tutta per il Duca di Bridgerton, Regé-Jean Page, e la fidanzata Emily Brown. Una coppia ormai solida e consolidata che, da anni, non perde l'occasione per mostrarsi in giro per Londra.

Emily Brown e l'acconciatura chic anticaldo

instagramView full post on Instagram

Se per i tennisti, a Wimbledon, è richiesto un look total white, sugli spalti lo stile non è da meno. Dai reali fino ai personaggi più noti, la sfida è saper resistere anche alle temperature bollenti e alle ore passate sotto il sole.

Stessa cosa vale per Emily, che ha scelto un grande classico: uno raccolto basso con riga al centro: la perfetta pettinatura per combattere il calore estivo con stile. Una scelta semplice, ma che allo stesso tempo ha aggiunto un tocco di classe all'abito bianco di lino e ai maxi occhiali da sole.

Come realizzare lo chignon basso

Realizzare il classico chignon, che richiama le acconciature delle ballerine sia in scena che durante le prove in sala, è più semplice di quel che si pensi, ma è bene seguire qualche piccola accortezza per realizzarlo a regola d'arte.

Prima di tutto meglio non avere i capelli perfettamente puliti. Sfruttare questa pettinatura magari al secondo giorno dopo l'hairwash day permetterà di controllare meglio i capelli elettrici e raccogliere tutta la chioma con facilità.

Attenzione alla riga che deve essere perfetta, pulita e tracciata alla perfezione. Poco importa se al centro o di lato, questo dipende dal tuo gusto personale o se ami seguire o meno i trend di stagione, la cosa importante è che sia precisa e delineata.

Una volta raccolti i capelli, con l'aiuto di un pettine, basterà arrotolarli su loro stessi e fermarli con un elastico. Più facile del previsto.

Ultimo trick, da non sottovalutare, l'uso di cere o gel per rendere più ordinata la parte alta della chioma e tenere a bada i baby hair svolazzanti. Easy, chic e anti caldo.