Turbanti, fasce e cerchietti…ogni anno la moda degli accessori per capelli ritorna in voga e ci fa venire voglia di sfoggiare fermagli dalle molteplici fantasie per tingere di colore l’estate. Ma se vi dicessimo che la nuova tendenza è quella di ricreare un cerchietto a forma di treccia con i nostri capelli? Questa acconciatura da sogno può essere realizzata sia per un’occasione importante, come una cerimonia ad esempio, sia per trascorrere una giornata di relax a bordo di piscina come ci ha mostrato Diletta Leotta che ha pubblicato sui social la foto della sua treccia perfetta. Dopo aver stilato la lista definitiva delle treccine più belle dello streetstyle e avervi parlato dell’ultimo trend delle baby treccine, udite udite, l’acconciatura protagonista dell’estate 2021 sarà lei: la corona con treccia e noi ci inchiniamo a questo trend subitooo!

instagramView full post on Instagram

La giornalista sportiva 29enne, che da poco è ritornata single dopo la presunta storia d’amore con l’attore Can Yaman, si sta godendo la pausa estiva del campionato italiano e alterna tuffi in piscina con magnifiche uscite in barca. Seguitissima sui social da 7.8 milioni di followers,la biondissima Diletta, che è anche una talentuosa conduttrice radiofonica, ha la fortuna di avere dei capelli lunghi e folti che ama asciugare con una piega mossa molto naturale che ricorda le onde del mare.

Qualche giorno fa ha cambiato look e ha incantato i followers con l’acconciatura che sfoggiava per una giornata di tintarella in piscina, ovvero la treccia che formava una coroncina. La treccia a cerchietto è la pettinatura ideale per tenere i capelli lontani dal viso e sempre in ordine, ma come si realizza? La parte interessata è quella anteriore dei capelli, quindi pettinala per bene e porta i capelli su un unico lato a tuo piacimento, poi dividi la ciocca in tre parti e inizia ad intrecciare, andando ad inserire a poco a poco altre ciocche per utilizzare tutti i capelli che hai selezionato all’inizio. Una volta raggiunto l’orecchio puoi scegliere se fissare la treccia con un piccolo elastico o se lasciarla libera come ha fatto Diletta, la quale probabilmente ha applicato uno spray fissante alla punta. La parte posteriore dei capelli può essere sistemata come meglio credi, la giornalista sportiva più amata d’Italia ha scelto di lasciarla molto naturale con una piega leggermente mossa. Insomma, questa coroncina mette d’accordo veramente tutti, si può realizzare sia su capelli lunghi che su tagli medio corti, è estremamente raffinata e ha un’aria romantica. Siete pront* a far regnare lo stile a bordo piscina?