Attenzione, se una rondine non fa primavera siamo sicure che, invece, l'acconciatura su capelli lunghi di Melissa Satta, con quella treccia magistrale, porterà le tendenze di primavera dritte dritte sui nostri capelli. L'hai già vista? È una pettinatura sportiva super precisa che sostituisce la canonica coda di cavallo durante lo sport e che puoi portare anche nello streetstyle o nelle occasioni più glam, oh sì!

instagramView full post on Instagram

Dopo la separazione da Boateng, Melissa Satta sembra essere concentratissima sul lavoro e la sua recente apparizione a Verissimo, unita alla sua nuova avventura con Puma, ne è la conferma. Proprio in occasione degli scatti per il brand la madre di Maddox Prince sceglie un'acconciatura con treccia sui suoi capelli lunghi con balayage biondo - re di tendenze per la primavera estate 2021 - e oltre 60mila followers non hanno tardato a dare la loro approvazione. Che ne pensi? Creata a partire da una coda altissima (ciao, Ariana Grande!) siamo sicure che diventerà l'ossessione della bella stagione, sia nelle tue sessioni di allenamento all'aperto, sia in quelle occasioni in cui devi essere più formale ma non vuoi rinunciare al tuo lato sportivo.

Come ricrearla? Lo abbiamo chiesto a Marco Marchesi, Salon Director di TONI&GUY Turati e Brera. "Quella di Melissa è una classica e intramontabile treccia. Per ricrearla è semplice: si parte facendo una coda alta fermandola poi con un elastico, preferibilmente in tessuto per non rovinare i capelli. Dopodichè si divide la coda in tre parti uguali per poi iniziare a intrecciare i capelli fino alle punte. Fermiamo la nostra treccia un mini elastico. Et voilà: acconciatura finita! La treccia è un look molto grintoso e versatile, volendo si possono aggiungere anche extensions per aumentarne lo spessore o la lunghezza, e perché no...anche un tocco di colore! Per degli hairlook più primaverili ed estivi possiamo intrecciare i capelli con dei foulard o dei pezzi di tessuto diversi o personalizzarli con degli accessori. Ottima a qualsiasi età, anche sull'uomo!".