Amanti delle trecce fatevi avanti: oggi ti spiegheremo come fare la treccia pull through grazie a un video TikTok che ti dimostrerà che è molto più semplice di quello che credi. Le trecce sui capelli le amiamo tutte ma ogni stagione ce n'è una che diventa più trend delle altre. La treccia a sirena, le pigtail braids quella a lisca di pesce, le trecce alla francese... bhé la pull through braid è quella di tendenza per l'estate 2020. Conosciuta anche come "treccia finta con gli elastici" è l'acconciatura che unisce semplicità ed eleganza e la potrai rendere ancora più personalizzata grazie agli accessori per capelli. Di cosa avrai bisogno per creare questa acconciatura con trecce? Semplicemente di elastici piccoli trasparenti per fissare le varie ciocche. Che tu abbia capelli lunghi o tagli medi, riuscirai a fare la treccia pull through in pochissimi step. Non ci credi? Ora ti spieghiamo tutti i passaggi e con questo video TikTok sarà tutto ancora più easy.

Come fare la treccia pull through, TikTok docet

La treccia pull through sta spopolando su tutti i social perché è un'acconciatura facile davvero d'effetto, veloce da realizzare e che viene spesso utilizzata anche per occasioni importanti come cerimonie e matrimoni perché si può facilmente personalizzare. Il termine "pull through" significa tirare, che è esattamente quello che dovrai fare dopo aver legato le ciocche per realizzare questa pettinatura con le trecce. Conosciuta anche come finta treccia con gli elastici, poiché è una treccia fuori dal comune e ti serviranno solo degli elastici trasparenti per realizzarla, è perfetta se hai i capelli lunghi, ma ti possiamo assicurare che è altrettanto d'effetto con tagli medi. Anzi in questo caso, potrai realizzare due trecce pull through esattamente come ti mostra il video tutorial TikTok qui sotto.

tiktokView full post on Tiktok

Il video è chiaro e più che mai esplicativo. Visto che risultato? Se sei rimasta così 😍 esattamente come noi, ecco tutti gli step su come fare la treccia pull through perfetta.

Come fare la treccia pull through

Se ti sei già armata degli elastici trasparenti, ecco come procedere per fare le tue trecce su capelli lunghi e medi versione pull through:

  • Dividi i tuoi capelli a metà, facendo una riga centrale, come se dovessi fare 2 code
  • Scegli la metà di capelli di un lato e prendi le ciocche di capelli superiori legandole in una coda e lasciando liberi quelli sottostanti .
  • Dividi proprio i capelli sotto la coda in due metà e porta una sezione attorno a ciascun lato della coda, unendole insieme di fronte. Legale con un elastico.
  • A questo punto, con le dita, "tira" in maniera delicata le due sezioni in modo che si allarghino un po'.
  • Questa sezione diventa ora la nuova coda. Quindi prendi i capelli sottostanti e ripeti i passaggi dividendoli in 2 parti e passando ciascuna delle due davanti alla coda e legandole poi con un elastico.
  • Ripeti questi passaggi per tutta la lunghezza dei tuoi capelli, lasciando la parte finale liscia piuttosto che arrivare con la treccia fino alla fine.
  • Passa poi dall'altro lato e crea la tua seconda treccia pull through.

Se hai un taglio scalato, lascia pure le ciocche davanti centrali libere come fa la ragazza nel video. L'effetto e altrettanto assicurato. Ti abbiamo detto di utilizzare degli elastici piccoli trasparenti, perché si nascondono meglio tra i capelli. A te la scelta se passare alla fine una spruzzata di lacca per capelli per sigillare le trecce particolari. Come vedi, anche se ci sono dei ciuffi un po' più morbidi e liberi, danno quel giusto tocco spettinato ma ricercato al look.

Dalle ricerche e dai profili social, abbiamo previsto che le trecce pull through saranno sicuramente tra le acconciature di tendenza del 2020 e un ulteriore motivo, è che le puoi personalizzare in modi diversi. Noi qui ti abbiamo spiegato come fare due trecce, ma seguendo gli stessi passaggi ne potrai fare una più grande centrale. Inoltre, se hai un'occasione particolare, puoi rendere la finta treccia con elastici ancora più elegante, abbellendola con delle forcine o dei gioielli per capelli o perché no, intrecciandola con un foulard. Insomma, è un'acconciatura semplice con trecce versatile che non passa inosservata e ti farà fare un figurone.

Come fare la treccia pull through, i prodotti utili

Franck Provost Lacca Professionale, Fissaggio Forte - 300 ml

Lacca Professionale, Fissaggio Forte - 300 ml
4 € su Amazon

eBoot 3 mm Elastici per Capelli Trasparente, 500 Pezzi

3 mm Elastici per Capelli Trasparente, 500 Pezzi

Musuntas Forcine per capelli bianche a spirale - 12 pezzi

Forcine per capelli bianche a spirale - 12 pezzi

CURLII 5 Fiori con Spirale - Gioielli per Capelli Porpora

5 Fiori con Spirale - Gioielli per Capelli Porpora
[Disclaimer: le spedizioni dei prodotti qui indicati potrebbero subire ritardi/non essere effettuate a causa dell'emergenza Covid-19]

Ti è piaciuto l'articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere gli articoli di Cosmopolitan direttamente nella tua mail.

ISCRIVITI QUI