Un'armonia delicata e una tendenza in ascesa! Le tendenze capelli della primavera 2021 premieranno l'idea dello chignon che Olivia Palermo ha mostrato su Instagram e sarai sorpresa da quanto è semplice replicare la pettinatura che ci fa già sognare i primi tramonti caldi sul mare.

instagramView full post on Instagram

Modella, imprenditrice e attrice - tutte la ricordiamo in The City, è inutile negarlo - Olivia Palermo è ormai una vera trendsetter e il suo profilo Instagram è una ricca hub di ispirazione per tutte quelle che desiderano uno stile glam e senza tempo - vedere alla voce: abito in tulle da sogno. Non solo moda, però, perché l'ultima idea che ci arriva dai suoi social è un gioiello tra le pettinature sui capelli lunghi e medio lunghi che ameremo nella prossima stagione. Si tratta di uno chignon voluminoso creato, come si evince dalla caption, con l'aiuto di una sciarpa e non di un classico foulard, probabilmente del marito, il modello tedesco Johannes Huebl. Che ne pensi? Non ti fa già sognare le prime serate calde?

Come ricreare lo chignon di Olivia Palermo perfetto per la primavera 2021? Parti vaporizzando uno spray texturizzante e disciplinando i capelli all'indietro con una spazzola. Spingiti fino alla nuca e crea una coda di cavallo poco sopra la linea delle orecchie, fissandola con un elastico. Prendi un elastico ulteriore e crea lo chignon ruotando la coda su se stessa, fermandola con lo stesso elastico ed eventuali forcine perché dovrà essere ben salda. Circonda poi la tua acconciatura su capelli lunghi con una sciarpa in seta o un foulard colorato lasciando due lati molto lunghi, come a voler ricreare l'effetto lunghezza con il tessuto e fissa anche in questo caso con le forcine.