Capelli ricci e acconciature con chignon hanno stretto amicizia in questo inverno 2021 e l'idea di Rita Ora è tuuutta da guardare, sai? La super star di Your Song ha infatti postato una fotografia che ribalta la nostra convinzione dei messy bun solo su capelli lisci e lo fa con tanto di ciuffo ribelle (e trucco occhi che spacca).

instagramView full post on Instagram

Archiviati gli scandali che la vedevano imputata per la sua festa di compleanno in un ristorante londinese in pieno lockdown Rita Ora, il cui vero nome è Rita Sahatçiu, ci riprova e torna sui social dopo un momento di silenzio sui social e per farlo sceglie un look che non passa inosservato. Giacca smeraldo con spuntoni, stivali texani black & white, un trucco con eyeliner e ombretto verde abbinati ad un'acconciatura su capelli ricci medi che non dimenticheremo così facilmente. Lo chignon messy è infatti perfetto per la stagione invernale e la versione della BF di Dua Lipa è così semplice ma così particolare allo stesso tempo che non vediamo l'ora di replicarla, soprattutto sulla chioma riccia. Oltre alla facilità con cui possiamo crearla, questa pettinatura su capelli molto mossi è perfetta anche grazie ai ciuffi morbidi che circondando il viso della cantante di Let You Love Me e le regalano un'aria sbarazzina ma molto, molto glam.

"I top knot sono una grande tendenza quest'anno e li stiamo vedendo in diverse varianti, da quelle più pulite alle più messy, sia sulle passerelle che tra le influencer. In questo caso quello di Rita Ora sembra essere stato fatto in casa e replicarlo è molto semplice" dice Mirco Frisenda, owner di IEUU Hair and Beauty di Milano e formatore per ghd italia, regalandoci il tutorial step by step su come fare lo chignon di Rita Ora. "Raccogliamo tutti i capelli all'altezza del vertice con una coda non troppo pulita o definita. Lei ha delle scalature che non arrivano alla coda e che quindi utilizza sapientemente come baby hair. Una volta creata la coda spettinata diamo il twist alle lunghezze creando dei super torchon grazie ad uno o due giri su se stessa, fissando con forcine o elastici invisibili per fermare l'acconciatura".