Puntiamo dritti al punto: acconciatura chignon alto. A chi ispirarsi per trovare quello perfetto per il tuo archivio di hairstyle super cool? Noi abbiamo avvistato quello che Ilary Blasi ha sfoggiato durante la trasmissione Le Iene di mercoledì 11 aprile 2018. La presentatrice per l'occasione ci ha regalato un pugno di perle: il modello di décolleté da avere perché stanno bene con tutto e questa acconciatura per darti il tiro glam definitivo. Per il bun spettinato, la parola definitiva l'ha messa Chanel con la sua sfilata autunno inverno 2018.

Ma andiamo avanti. Per Ilary ci ha pensato la sua makeup artist e hairstylist Laura Barenghi: ha tirato le ciocche in una coda molto alta e poi ha attorcigliato la ponytail in uno chignon che ha messo in evidenza anche le schiariture dei capelli. Love!

instagramView full post on Instagram

Come fare uno chignon alto e ordinato

Qui trovi una piccola guida per ricreare la stessa acconciatura di Ilary.

  1. Applica un finish su tutta la lunghezza dei capelli per lisciarli il più possibile.
  2. Raccoglili in una coda molto alta aiutandoti con un pettine per stirare le ciocche sia dietro che sulla parte della fronte.
  3. Dividi la coda in due sezioni.
  4. Con un movimento circolare avvolgi la prima sezione intorno all'elastico: prima una e poi l'altra. Non farti scappare ciocche ribelli.
  5. Fissa le punte delle sezioni con delle forcine alla base dei capelli.

Et voilà!