Dopo un'estate al top, le trecce continuano ad essere le protagoniste di questo autunno-inverno. Ideali per andare tanto in ufficio quanto all'università, le trecce danno un tocco romantico e sportivo. Le varianti di trecce proposte dagli hairstylist sono tantissime: da quelle super sottili alle trecce laterali. Ecco quelle più belle, da provare e scegliere anche in base alla forma del tuo viso.

Treccia classica e morbida

È la più classica tra le trecce, morbida, lasciata cadere sulle spalle. È ideale se hai i capelli lunghi e, visto che non deve essere perfetta, è molto facile da fare. Puoi intrecciare i capelli dalla sommità della testa oppure solo sulle lunghezze. Puoi completare il tuo look con una fascia o un foulard annodato per un allure più romantica-chic.

Treccia sfilata Alberta Ferretti autunno inverno 2017 2018pinterest
LAUNCHMETRICS SPOTLIGHT
La treccia classica vista alla sfilata di Alberta Ferretti autunno inverno 2017 2018

Un evergreen, le due trecce laterali

Fanno subito un po' baby e sono perfette per darci un aria maliziosa, ma pulita. Per realizzarle basta dividere i capelli in due parti uguali e intrecciare prima una ciocca e poi l'altra. Le trecce laterali possono essere alte, iniziando a intrecciare dalla radice dei capelli o basse, da metà lunghezza in giù. Perfette anche sottili e morbide, da legare insieme dietro alla nuca per raccogliere i capelli.

Due trecce alterali morbide alla sfilata di Packham 2017 2018pinterest
LAUNCHMETRICS SPOTLIGHT
Due trecce alterali morbide per tenere insieme i capelli, viste alla sfilata di Packham 2017 2018

Treccina laterale

Prendi una ciocca di capelli di medio spessore e inizia a intrecciare. Ecco pronta una treccina laterale, molto chic. Per farla risaltare al massimo e darle un tocco tribale, fai una riga molto profonda e intreccia i capelli in modo stretto. Oppure intreccia insieme ai capelli un nastro colorato.

Treccia laterale + coda

È super trendy, pratica e veloce da realizzare. Prendi un apiccola ciocca di capelli lateralmente e fai una treccina laterale attaccata alla testa. La userai poi per fermare i capelli legati in una coda. Bellissima!