Le sfilate parlano chiaro: sulle passerelle sono state avvistate tonnellate di capelli fruscianti e al vento, ma c'è una tendenza che colpisce subito: la riga centrale.

E la notizia migliore è che questa acconciatura vincente non è adatta solo alle statuarie top model russe, ma anche a noi comuni mortali!

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

La classica riga al centro è sempre stata un'acconciatura amata dagli stilisti perché non distrae dai vestiti. Aiuta a dare una forma a cuore al tuo viso (vedi: ti toglie qualche anno) e dà al tuo aspetto un tocco casual. È un filo boho, soprattutto se si arricchisce con qualche accessorio, ma può sembrare anche pulita e super attuale.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Non è una sorpresa che molte celeb siano state intraviste con la loro riga centrale: Stella McCartney, Olivia Palermo, Alexa Chung e Laura Bailey. Risultato? Ormai la riga in mezzo è diventata un tocco di stile imprescindibile.

E ormai è uno standard per modelle come Kate Moss, Cara Delevingne e Kendall Jenner.

Quindi se hai voglia di cambiare, puoi metterci 10 secondi: basta girare i capelli e mantenere una riga centrale.

Come regola generale questa acconciatura si adatta alla maggior parte delle persone, tranne quelle con la faccia di forma tonda oppure con la fronte alta. Certo, per alcune potrebbe risultare leggermente rigida. Ma ecco un piccolo consiglio: la riga non deve essere perfetta e un po' disordinata è l'ideale. I capelli di Kate Moss devono essere il tuo modello: fai la riga centrale con le dita (e non con un pettine) e solleva leggermente le radici. Questa è la chiave di svolta!

Leggi anche:

Capelli lunghi da portare sciolti e con la riga al lato

8 Acconciature con la riga di lato imprecisa

DaCosmopolitan UK