Far crescere i capelli è il pensiero che assilla tutte le addicted delle chiome XXL.

Magari anche tu ti sei posta la domanda: come posso far crescere i capelli velocemente in modo naturale?

Soprattutto magari ti sei interrogata su come far crescere i capelli dopo che li hai spuntati di un paio di centimetri e ti sembra di avergli tagliati tantissimo!

Ci sono diversi trucchi per far crescere i capelli, anche quelli corti, ma bisogna mettere in chiaro una cosa: nessuno di questi è miracoloso!

L’unico metodo per far crescere i capelli è la pazienza e lasciare che il tempo faccia il suo corso, oltre anche andare periodicamente dal parrucchiere.

Questo ovviamente non vuole dire che sia impossibile far crescere i capelli con una qualche spintarella. Esistono rimedi casalinghi per far crescere velocemente i capelli corti, come anche ci sono alcuni prodotti naturali per far crescere i capelli.

5 interessanti trucchi per far crescere i capelli

Vediamo, allora, 5 metodi per far crescere i capelli che possono esserti di aiuto.

1. Idratazione, please

L'olio di cocco, ricco di potassio e minerali, è perfetto per rinforzare i capelli e mantenerli sani, il che evita che le lunghezze della tua chioma si spezzino.

Puoi usare l'olio di cocco una volta alla settimana, facendo un impacco pre-shampoo sui capelli asciutti, massaggiando in particolare le punte.

2. Cura la cute

Per far crescere i capelli più velocemente, devi prestare tanta attenzione alla cura della cute e l'aceto di mele è il tuo alleato numero uno, perché aiuta a riequilibrarne il pH favorendo la crescita dei capelli.

Fai così: dopo la tua routine shampoo+balsamo aggiungi 15 millilitri di aceto a un bicchiere d'acqua fredda e versalo sulla cute dopo aver sciacquato i capelli, saranno lucentissimi!

3. AAA Acqua fredda cercasi

Dopo la doccia ricordati di sciacquare sempre i capelli con l'acqua fredda.

Questo piccolo accorgimento aiuta a richiudere le cuticole che con il calore della doccia si aprono, così i capelli trattengono l'idratazione del balsamo, si mantengono più forti e brillanti e sono più resistenti al calore del phon (ma soprattutto rimangono puliti più a lungo).

4. Spuntatina non ti temo

Certo, stai cercando di far crescere i capelli, ma il parrucchiere non è da evitare come la peste, anzi!

Una spuntatina ogni sei mesi aiuta soprattutto l'estetica dei tuoi capelli. Punte più piene = chioma più bella.

5. Occhio al calore

Le punte che si spezzano sono il tuo nemico numero uno quando vuoi far crescere velocemente i capelli.

Purtroppo uso&abuso di piastre e arricciacapelli possono indebolire le lunghezze, ma tranquilla, non devi dire addio al tuo styling preferito.

Ti basterà usare sempre un prodotto che termoprotettore e limitare il più possibile l'utilizzo di calore sui capelli.