Vai al contenuto

Siate orgoglios* del vostro corpo, a indicarvi la via ci sono i migliori profili Body Positive di IG

E a proposito... avete già preso parte alla nostra challenge #TheReelMe nel #CosmoVillage? ❤️

Di
profili instagram skin positivity body positivitypinterest
Alexandra C. Ribeiro//Getty Images

Instagram permette (anche) di fare i conti con la realtà. E il merito è di movimenti come Skin e Body Positivity e delle influencer che hanno il coraggio di raccontarsi sui social, rinunciando alla patina di perfezione troppo spesso imposta dai social network. Certo, perché acne, psoriasi, vitiligine e rosacea sono condizioni cutanee assolutamente normali, che meritano di trovare una propria rappresentazione su Instagram, senza che diventino un motivo di vergogna. Allo stesso modo, a fisici scolpiti e muscoli tonici si affiancano - finalmente - taglie diverse da una zero, dando vita a un ritratto autentico della diversità che caratterizza il corpo femminile. O forse, sarebbe meglio dire "umano". Lo scopo? Raggiungere una Body Neutrality a tutto tondo, che coinvolga non solo il corpo - debellando Grassofobia e Thin Privilege - ma anche la pelle, normalizzando quelle che, erroneamente, vengono considerate come delle imperfezioni. Indubbiamente, raggiungere questo grado di sicurezza in noi stesse non è facile ed è per questo che abbiamo pensato di raccogliere 12 profili Instagram all'insegna di Skin e Body Positivity. Vere e proprie pillole da assumere giornalmente per quanto siete belle e speciali e come ogni vostro piccolo "difetto" contribuisca, in realtà, a rendervi assolutamente uniche.

**** Ps. a proposito di Instagram e body acceptance, avete già preso parte alla nostra challenge #TheReelMe? Aspettiamo i vostri video in cui, in tutta sincerità, esprimete le vostre passioni, personalità, emozioni senza filtri****

La Rosacea Positivity di Lex

instagramView full post on Instagram

Lex, su Instagram @talontedlex, è la regina della rosacea sui social, nel senso più positivo del termine, visto che il suo è un approccio completamente trasparente alla rosacea. Un profilo da seguire non solo perché mette fieramente la sua pelle a nudo, ma anche perché racconta delle sue giornate e di come, a volte, abbia voglia di coprirla con il fondotinta.

Rocyie Wong e la psoriasi sui social

Tra le influencer da seguire su Instagram per un'iniezione di Skin Positivity, Rocyie Wong è la tua inspo quotidiana per affrontare con orgoglio la psoriasi. Gli scatti delle macchie rosse della sua pelle non mancano, così come le sue quotes ispirazionali: delineare le macchie con un tratto dorato, ad esempio, è un omaggio al Kintsugi, l'arte giapponese di riparare con l'oro le porcellane rotte. Un modo per ricordare come ogni cicatrice, ogni macchia, ogni imperfezione ci renda unici.

Skin Positivity, My Face Story e l'acne cistica

Si chiama Kali Kushner ed è una fiera rappresentante della Skin Positivity da anni ormai. La sua storia si lega a doppio filo con l'acne cistica e i breakouts della sua pelle. Vera e senza peli sulla lingua, racconta della sua condizione cutanea con estrema sincerità. E senza mai chiedere scusa.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Get Your Skin Out e la consapevolezza sulla psoriasi

La psoriasi è, forse, una delle condizioni cutanee più trascurate sui social, ma non da Holly Dillon. La sua missione è diffondere consapevolezza su questa problematica, senza dimenticare di supportare i suoi follower attraverso la sua storia e la sua volontà di andare oltre le imperfezioni.

Body Positivity, Stephanie Yeboah racconta la sicurezza in se stessi

Senza veli, senza filtri e senza vergogna: Stephanie Yeboah è l'influencer e paladina del self love da seguire su Instagram, se hai voglia di guardarti allo specchio e sentirti immediatamente di buon umore. E fiera di te e del tuo corpo, ovvio.

Vitiligoqueen regala una nuova prospettiva sulla vitiligine

Tanesha Brown ha avuto la vitiligine per tutta la vita e, per questo, è la perfetta guida per aiutarti a imparare quanto ami la tua pelle, nonostante la sua diversità. Makeup artist, attivista e modella, ti conquisterà con il suo profilo Instagram all'insegna di unicità e inclusione.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Dietitiananna insegna ad amare il proprio corpo

C'è molto da imparare da Anna Sweeney. Dietista certificata anche per trattare i disturbi alimentari, non è solo una fonte inesauribile di consigli per imparare come sviluppare una relazione sana con il cibo e il proprio corpo, ma anche per normalizzare la disabilità fisica.

Harnaam Kaur ti insegna ad accettare i body hair

Dimentica tutto quello che credi di sapere sui peli, perché l'influencer Body Positive Harnaam Kaur sta per insegnarti davvero cosa significa ricrescita. Con simpatia, orgoglio e tanta voglia di combattere i pregiudizi.

Laura Brioschi e il movimento Curvy Is Not A Crime

Tra le influencer Body Positive italiane, Laura Brioschi è un esempio da seguire per chiunque stia cercando di accettare/valorizzare/amare le proprie curve. Imprenditrice nel campo dei costumi da bagno, insegna a colpi di foto in bikini quanto ogni forma possa essere stupenda. E, soprattutto, NORMALE.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Sofia Grahn e l'accettazione dell'acne

L'acne è normale e non deve necessariamente essere coperta dal makeup per esprimere sé stessi. Non importa quali siano i canoni imposti da Instagram e dai social media. Ecco perché, proprio come fa Sofia Grahn, un ombretto verde abbinato a una pelle del viso nuda è un atto di ribellione dovuto e un segnale di Acne Positivity che non si può ignorare.

Nyome Nicholas - Williams e il Body Positive

Modella jamaicana tutta curve, Nyome Nicholas - Williams porta la Body Positivity a un nuovo livello. Formosa, bellissima e sicura di sé, il suo corpo è un tempio e viene trattato con tutto l'amore che si merita. Il messaggio? Amati.

Belle di Faccia e la lotta alla grassofobia

Belle di Faccia lotta contro la discriminazione legata al peso, raccontando le origini socio-culturali di questo fenomeno e portando ad esempio la loro personale esperienza. Un profilo da seguire per prendere coscienza di quanta strada ci sia ancora da fare, ma anche per avere speranza.

Headshot of Beatrice Zocchi
Beatrice Zocchi

Beauty addicted per vocazione, ho fatto della ricerca della skincare perfetta una missione. Amo scovare nuove tendenze, ma non chiedetemi di tingermi i capelli. Mai sottovalutare il potere della bellezza: il rossetto giusto può cambiarti la giornata.  

Watch Next
 
preview for ROS DYNAMIC JUKEBOX COSMO

Body positivity

matilda de angelis brufoli foto instagram body positive

Cosa ci insegna il selfie di Matilda De Angelis

kourtney kardashian gossip foto corpo post gravidanza

Kourtney Kardashian contro il body shaming

prodotti drenanti migliori creme integratori bende novità offerte

I beauty essential per la remise en forme

tendenze tiktok 2024 leggins legs

Il ritorno delle leggins legs non è una good news

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito