Il rasoio, in certe occasioni, può essere un ottimo salvagente per una depilazione provvisoria e last-minute. Anche se passato con tutte le accortezze del mondo, ci sono però dei tipi di pelle che proprio non sopportano il passaggio della lametta, provocando arrossamenti e irritazioni di vario genere, che sfociano poi in puntini rossi (la cosiddetta pelle di fragola), peli incarniti e pruriti fastidiosi. Naturalmente, il rasioio non è l'unica opzione a disposizione: esistono diversi strumenti depilatori alternativi che si possono rivelare meno aggressivi sulla cute. Tra questi, la pietra depilatoria sta riscuotendo sempre più successo in quanto capace di combinare alla depilazione l'azione esfoliante, proponendosi come un 2-in-1 salva tempo effortless ed efficace.

Pietra depilatoria: cos'è

Quando si parla di pietra depilatoria in realtà è necessario fare una distinzione, che dipende esclusivamente dal materiale abrasivo con cui viene realizzata. Ergonomica e semplice da maneggiare, solitamente si presenta con un supporto in plastica dura a cui viene apposto poi o un blocco di pietra pomice — molto conosciuta nei trattamenti per la cura dei piedi e ormai quasi inutilizzata per la depilazione — oppure una placca in microcristalli di vetro, dalla tecnologia decisamente più avanzata. Entrambe sono deputate a svolgere le medesime azioni, ossia eliminare i peli superflui e, al contempo, effettuare un delicato gommage della pelle, asportando così anche le cellule morte e imperfezioni della pelle, come ad esempio macchiette più scure rispetto al resto dell'incarnato. Oltre ad essere indolore ed economica, la pietra depilatoria è anche un'ottima alternativa per l'ambiente in quanto, a differenza di rasoi e cerette, non produce rifiuti nel breve termine, durando fino a un massimo di tre anni.

Pietra depilatoria: come funziona

tiktokView full post on Tiktok


Per quanto riguarda il suo impiego, bastano davvero pochi accorgimenti, come inumidirla con acqua calda in caso di pelle sensibile e muoverla sempre con movimenti rotatori lungo la zona interessata. La cosa importante, come dopo un qualsiasi altro trattamento di depilazione, è sciacquare la pelle e, una volta asciutta, applicare un prodotto lenitivo e rinfrescante per calmare la pelle e renderla ancor più setosa. Nel caso in cui la tua pelle soffra di dermatite atopica, dermatite seborroica, psoriasi o sia a tendenza acneica, sappi che i dermatologi sconsigliano fortemente l'impiego di questo strumento, che potrebbe acutizzarne lo stato irritativo.

Pietra depilatoria: i migliori prodotti e le novità del momento

Prima di passare ai migliori prodotti sul mercato, è bene precisare che questo strumento per la depilazione, al pari del rasoio, elimina esclusivamente i peli in superficie, senza strapparli alla radice e quindi assicurando una pelle davvero liscia al massimo per una decina di giorni. La raccomandazione è quella di non usare con troppa frequenza questo tool (l'ideale sarebbe una volta al mese) poiché il materiale abrasivo potrebbe finire per essere aggressivo sulla cute, causando un eccesso di esfoliazione.

Hcoviv Pietra Depilatoria Magic Crystal

Pietra Depilatoria Magic Crystal
13 € su Amazon

CHANONE Depilatore In Vetro Nano

Depilatore In Vetro Nano

DVDGSC Strumento Portatile Per La Depilazione

Strumento Portatile Per La Depilazione
Ora in sconto del 54%

Kylewo Depilatore Donna indolore in Vetro Nano

Depilatore Donna indolore in Vetro Nano