Scambiarsi idee, progetti e nuove visioni su bellezza e sostenibilità e, soprattutto, sulle nuove richieste del pubblico. Mai come oggi, infatti, per i consumatori l'ambiente è al primo posto. La Generazione Z, infatti, non ha alcuna intenzione di scendere a compromessi. Lo confermano le tendenze di mercato, che vedono aumentare l'attenzione per prodotti vegan e cruelty-free e, soprattutto, per campagne e progetti che sostengano davvero il Pianeta. Tematiche che Davines, B Corp dedicata alla creazione di prodotti per la cura dei capelli, si impegna a sostenere da sempre. Come? Sostenendo la sostenibilità con linee di prodotto come Essential Haircare, caratterizzate dalla presenza di ingredienti attivi Slow Food, per proteggere la biodiversità e sostenere agricoltori e comunità locali. O supportando — dal 2021 — il Rodale Institut, che dal 1947 si impegna a fornire ingredienti biologici rigenerativi per ampliare le frontiere della sostenibilità nella ricerca. Un impegno che continua anche nel 2022 con il World Wide Hair Tour, un evento mondiale che radunerà, tra il 4 e il 7 giugno, parrucchieri accomunati da una stessa visione: rendere il Pianeta un posto più green.

Il World Wide Hair Tour di Davines per riflettere sulla sostenibilità

Dopo l'ultima edizione a Reykjavik nel 2019, il WWHT torna a casa, a Parma, con una serie di eventi aperti al pubblico nel centro della città. Tra istallazioni artistiche, musica e aperture straordinarie, l'evento di sabato 4 giugno — WWHT Off — sarà l'occasione per visitare il pop up store di Davines ispirato alla "Bellezza Sostenibile" in Borgo Giacomo Tommasini. Ed entrare in contatto con i progetti e le iniziative del brand dedicate alla sostenibilità.

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Beatrice Zocchi

Beauty addicted per vocazione, ho fatto della ricerca della skincare perfetta una missione. Amo scovare nuove tendenze, ma non chiedetemi di tingermi i capelli. Mai sottovalutare il potere della bellezza: il rossetto giusto può cambiarti la giornata.