«Un buon Natale con i peli per non farsi mancare argomenti di discussione con i parenti bigotti». È questa la caption con cui Giorgia Soleri, fidanzata di Damiano David dei

Måneskin, ha accompagnato la foto che la ritrae sorridente e in posa, ma il dettaglio dei peli sotto alle ascelle non è sfuggito anche ai meno attenti, scatenando così una polemica social. Sebbene avesse ironizzato sulle reazioni bigotte che avrebbero potuto avere i suoi parenti alla vista dei peli, Giorgia non aveva preveduto di poter diventare un (facile) bersaglio dei leoni da tastiera che si nascondono su Instagram dietro profili fake. La fidanzata del cantante di MammaMia ha risposto con vigore alle critiche accusando il popolo social di aver sollevato un inutile polverone anche perché nessuna persona si sognerebbe mai di andare a commentare la foto di un uomo che mostra i peli accusandolo di scarsa igiene.

La fidanzata di Damiano dei Måneskin, Giorgia Soleri, mostra le ascelle non depilate su Instagram

instagramView full post on Instagram

La fidanzata di Damiano dei Maneskin, sbalordita per tanto rumore suscitato alla vista semplicemente di un po' di peli sotto alle ascelle (li abbiamo tutti, aggiungeremmo), ci ha tenuto a sottolineare che i peli esistono anche per proteggere alcune zone del corpo dai batteri. Giorgia si aggiunge alla lista di donne che si sono mostrate al mondo intero nella loro naturalezza e nello specifico con le ascelle non depilate, come Katy Perry che ha smesso di depilarsi da quando è diventata mamma o come Lourdes Ciccone (la figlia di Madonna, ndr) che porta avanti questa scelta personale da anni. In effetti di questo si tratta, di una scelta del tutto personale che riguarda solo la libertà individuale di ognuno di noi: questo tipo di decisione non può e non deve essere giudicata né criticata, come ci ha tenuto a far sapere Giorgia Soleri la quale ha poi mostrato nelle stories di Instagram anche le gambe non depilate confessando che i peli lei li ha su tutto il corpo perché sceglie di non radersi.

Le foto dei peli di Giorgia Soleri hanno scatenato l'ennesima polemica sul corpo delle donne

"Ce li ho in tutte le parti del corpo, l'unico punto in cui ancora me li faccio è in mezzo alle sopracciglia. Tutto il resto del mio corpo è ricoperto dai naturali peli che si hanno senza depilazione. Ci sono x motivi per cui una persona può smettere di depilarsi". Centrando esattamente il nocciolo della questione, Giorgia accende i riflettori sul fatto che la depilazione sembrerebbe essere ancora soggetta al giudizio sociale e che il vero problema sia il "fastidio" dato dalla vista dei peli sui corpi delle donne, che per convenzione dovrebbero essere quanto più lisci e perfetti possibile. Trattandosi, invece, di corpi veri fatti anche di peli, nel 2022 la libertà delle donne di non depilarsi non dovrebbe più essere oggetto di discussione che scontra e divide in due l'opinione.

fidanzata damiano maneskin giorgia soleri peli fotopinterest
INSTAGRAM

Giorgia ha raccolto e salvato nelle storie in evidenza del suo profilo IG i video in cui risponde a tono a tutti i commenti assurdi che ha ricevuto tra la sera della Vigilia e il giorno di Natale, quando diverse persone hanno iniziano a litigare e a sindacare in merito ai peli di una persona che non conoscono. Nel 2022 c'è davvero bisogno di ribadire che ognuno del proprio corpo può fare quello che vuole?