Sotto a tutti quei tatuaggi, gli smokey eyes, i vestiti ammiccanti e l’aria da duro (che potrebbe portarlo presto al cinema nel ruolo di Paul Newman), Damiano David nasconde un cuore tenero, di quelli che si tagliano con un grissino.

Il leader dei Maneskin e la fidanzata Giorgia Soleri infatti sono tra i tanti donatori che hanno offerto un contributo economico per la ricostruzione dell'Oasi felina di Pianoro (un comune alle porte di Bologna), devastata da un terribile incendio il 14 ottobre 2021 che aveva fatto sgomberare la struttura ma che aveva morire carbonizzati anche gli 8 gatti presenti nell'ambulatorio veterinario.

instagramView full post on Instagram

«Appena abbiamo visto quello che era successo io e la mia compagna abbiamo subito deciso di aiutarvi. Siamo noi stessi proprietari di due gatti e non possiamo immaginare la sofferenza che avete passato. Era il minimo che potessimo fare e ci farebbe molto piacere venire a trovarvi al rifugio», hanno scritto Damiano e Giorgia all’interno del messaggio che accompagnava la loro donazione e che, nelle scorse ore, è stato pubblicato sull’account Instagram dell’associazione, la quale rivela che «un giovane ragazzo dall'animo nobile e sensibile, tra i suoi mille impegni, ha saputo trovare il tempo e il modo per starci vicino e di farci commuovere».

In effetti è davvero incredibile come il cantante di MammaMia, tra un concerto a Las Vegas con i Rolling Stones, una (anzi due) nomination ai Brit Award 2022 e un’ospitata al Tonight Show di Jimmy Fallon, abbia trovato il tempo di preoccuparsi per ciò che era accaduto all’Oasi Felina decidendo di fare una generosa donazione che potesse permettere alla struttura di riprendere al più presto la propria attività di soccorso e aiuto ai gatti, animali questi da sempre molto amati da Damiano e Giorgia Soleri, i cui account Instagram sono pieni zeppi di foto e video dove si ritraggono insieme ai loro mici.

Un gesto quello fatto dal leader dei Maneskin che non è così scontato poiché molto spesso le celeb prendono sì a cuore numerose cause benefiche, dimenticandosi troppo spesso però alcune realtà minori che meritano supporto e visibilità, proprio come l’oasi felina di Pianoro che ora, siamo certi, riceverà una marea di aiuti anche grazie alla visibilità data da Damiano David, Giorgia Soleri e il loro amore incondizionato per i gatti.