Nel 2021 le tendenze beauty passano (anche) attraverso i social: il più amato dalla Generazione Z, TikTok, veicola una quantità notevole di tutorial improntati su consigli di bellezza e ci fa scoprire in continuazione nuovi modi per utilizzare i prodotti presenti nel nostro beauty-case, rendendoli maggiormente efficaci. Dopo il trucco diffuso su TikTok su come mettere bene il rossetto liquido e la tip salvavita che ci ha mostrato come recuperare una tinta labbra che sembra finita, arriva una nuova beauty ossessione che promette di essere il trucchetto della vita che ci svela il segreto per applicare *bene* il fondotinta a prova di makeup artist.

Come mettere bene il fondotinta, ecco il segreto beauty direttamente da TikTok

come mettere il fondotinta benepinterest
Irina Marwan//Getty Images

L’idratazione della pelle è fondamentale, soprattutto in inverno quando le temperature basse mettono a rischio la nostra cute che potrebbe risultare secca e screpolata; infatti, solo dopo aver applicato una crema idratante e un primer viso, possiamo passare alla scelta del fondotinta. Quello perfetto dovrà avere la capacità di coprire le imperfezioni e rendere compatto l’incarnato, senza dimenticare che il colore del fondotinta dovrebbe essere dello stesso tono della pelle, e bisognerà scegliere il grado di coprenza e il finish che più si preferisce. A questo punto siamo pronti per svelarvi il trucco TikTok per applicare il fondotinta (o la BB cream se siete team creme idratanti colorate) a regola d’arte, ci basterà solo una beauty blender.

instagramView full post on Instagram

Come mettere il fondotinta bene? Il beauty hack definitivo per stendere il fondotinta è un trucchetto furbo che riguarda lo strumento che utilizziamo per applicare il prodotto ovvero la beauty blender. Questo nuovo trend, diventato già virale tra i beauty addicted e creato dalla TikToker canadese @gwmakeup AKA Ghazal W con i suoi 393K followers, consiglia di congelare per un’ora la beauty blend. Il video si apre con il frame della spugnetta che viene velocemente bagnata, poi lasciata nel congelatore per circa un’ora, dopodiché Ghazal applica il fondotinta sul viso con la beauty blender ghiacciata. Qual è il risultato finale? Un finish impeccabile e un viso che appare immediatamente ultra-levigato e uniforme. Il video dura solamente 8 secondi, ma sono bastati per renderlo virale su TikTok e invogliando tantissimi utenti a replicare questo beauty trend che sembra essere la svolta per applicare più facilmente il fondotinta. Per dare un giudizio su questo trick bisognerà prima provarlo sulla propria pelle, però sicuramente possiamo affermare con certezza che la pelle potrà giovare dell’effetto freddo per decongestionare le zone più gonfie del viso (tipo il contorno occhi).