Se hai sempre desiderato labbra più carnose e piene, il trucco di Gigi Hadid che la modella ha spiegato via diretta Instragram ti svolterà la giornata. A differenza della sorella Bella Hadid, che durante questo isolamento ci aveva dilettato con un fantastico video su come spuntarsi la frangia da sola, dopo la notizia che Gigi Hadid e Zayn Malik sono in attesa del primo figlio, di lei si erano un po' perse le tracce. Fino a oggi, quando in una diretta Instragram con la make up artist Erin Parsons, il trucco labbra di Gigi Hadid è stato il vero protagonista di questo tutorial per un make up natural - glam. E se non possiamo fare molto per avere zigomi alti ed evidenziati come quelli di Gigi Hadid (nel video ha sottolineato che sono così "paffuti" da quando è bambina, non ha usato nessun filler), possiamo però utilizzare il trick svelato dalla futura mamma per avere le sua labbra piene e soffici: utilizzare due matite per labbra nude, con 2 diverse tonalità per creare delle sfumature perfette che daranno l'effetto più carnoso. Vuoi replicarlo subito? Ecco gli step per il trucco labbra di Gigi Hadid.

labbra carnose trucco gigi hadidpinterest
Getty Images
Gigi Hadid, incinta di Zayn Malik, ci insegna come rendere le labbra più carnose. Grazie, G!

Labbra più carnose, il trucco di Gigi Hadid con 2 diverse matite

instagramView full post on Instagram

Questo video tutorial Instagram di Gigi Hadid e la truccatrice Erin Parsons ci ha fornito alcuni ottimi spunti per un make up naturale, come quello di mettere un po' di fondotinta anche dietro alle orecchie se hai i capelli tirati indietro come lo chignon di Gigi. Ma, quello su cui noi ci vogliamo soffermare è il trucco labbra di Gigi Hadid che comincia intorno al minuto 1:04:39. L'angelo di Victoria Secret Gigi Hadid svela il suo segreto per avere labbra più carnose e soffici utilizzando 2 matite labbra con due diversi toni nude che andranno a creare quell'effetto pieno, proprio grazie alle sfumature. Il nude più chiaro farà da base, quello più scuro verrà messo ai lati sfumandolo verso il centro per, come dice Gigi, bump up the volume (aumentare il volume). Ecco i passaggi corretti.

Gli step del tutorial di Gigi Hadid per labbra più carnose

  1. Utilizza un burrocacao per idratare le labbra, poi passa sul contorno la matita nude più chiara per aggiungere definizione e pienezza.
  2. Sfrega le labbra per andare a sfumare il contorno che hai creato precedentemente, così che si amalgami bene con il colore delle tue labbra.
  3. Prendi quindi la seconda matita labbra nude più scura e passa il contorno delle labbra, partendo dagli angoli esterni e arrivando quasi fino al centro del labbro inferiore (non devi fare una linea continua ma lascia un parte vuota al centro). In pratica, questa parte vuota nel centro va a creare quella sfumatura centrale che dà l'effetto che le labbra siano più piene.
  4. Con le dita, tampona il bordo che hai creato sfumando le linee della matita.

Nel video del trucco labbra carnose di Gigi Hadid, vengono fatti i nomi dei trucchi utilizzati, il nostro consiglio è quello di scegliere il tono della prima matita che più si avvicini al colore naturale delle tue labbra, mentre il secondo che sia giusto un paio di toni più scuro.

Il risultato è davvero perfetto, perché otteniamo un risultato impeccabile e labbra piene senza dover completare il trucco con un gloss o un rossetto, ma solo attraverso 2 semplici matite. Come dice la stessa Erin è stato davvero il WOW moment del video.

Matite labbra per ricreare il trucco di Gigi Hadid

Pupa Matita Contorno Labbra, Golden Biscuit

Matita Contorno Labbra, Golden Biscuit

Pupa Matita Contorno Labbra, Golden Biscuit

Ora in sconto del 40%
12 € su Amazon

MAYBELLINE Matita Labbra, Effetto Volumizzante, 56 Almond Rose

Matita Labbra, Effetto Volumizzante, 56 Almond Rose

MAYBELLINE Matita Labbra, Effetto Volumizzante, 56 Almond Rose

Ora in sconto del 16%

WYCON cosmetics INTENSE LIP PENCIL 22 pale mauve

INTENSE LIP PENCIL 22 pale mauve

WYCON cosmetics INTENSE LIP PENCIL 22 pale mauve

Credit: amazon

Ti è piaciuto l'articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere gli articoli di Cosmopolitan direttamente nella tua mail.

ISCRIVITI QUI