I colori pastello richiamano alla delicatezza e alla grazia della primavera. Queste nuance super soft e smooth sono perfette da indossare, anche sulle unghie. La nail art di tendenza infatti si tinge delle mille sfumature della palette pastello, con un effetto ricercato e chic da provare assolutamente.

Prima di prendere un appuntamento dall’estetista, scopriamo quali sono le shades e le nail art che meglio valorizzano i colori pastello.

Le nail art del momento con i colori pastello

I colori pastello si prestano a tantissime nail art diverse tra loro. Da quelle più classiche a quelle estrose, scopriamole tutte.

  • Se volete rimanere sul semplice, optate per una french manicure coloratissima: sfruttate i colori pastello al posto del bianco, in versione monocromatica o multicolor per dare allegria alla manicure.
  • Le swirl nails sono l’ossessione dell’estate: disegnare curve e onde sulle unghie ci trascina già verso la bella stagione. Divertitevi a creare disegni astratti e geometrie morbide per una nail art trendy.
  • La combo con il pattern floreale è un evergreen che non delude mai. La grazia dei fiori unita alla delicatezza dei toni pastello, per una manicure romantica. Potete sfruttare adesivi per unghie se avete poca manualità col pennello.
  • Arricchite il vostro smalto color pastello con una nail art dotty: briosa e facile da riprodurre, vi basterà realizzare tanti puntini di diverse dimensioni e di un colore contrastante per ottenere un risultato frizzantino.
  • Le unghie tie dye si ispirano a quella stampa retrò ottenuta mettendo la candeggina sugli indumenti (avete presente quei disegni sfumati e psichedelici di ispirazione Anni ‘70?). Potete riprodurre questa sfumatura anche sulle unghie, servendovi dei colori pastello per ottenere un effetto originale.
  • Se amate il finish matte allora dovete provare le unghie effetto zucchero. Vi basterà aggiungere dei glitter in superficie per dare l’impressione che l’unghia sia ruvida e granulosa proprio come lo zucchero.
  • Tornano di moda anche le marble nails, le unghie effetto marmo che ci permettono di giocare con sfumature e giochi di colore.
  • Concludiamo questa lista con le unghie effetto sfumato, una sorta di ombré o dégradé ottenuto sfumando tra loro due colori (di tonalità vicine o a contrasto, come giallo e azzurro o lilla e verde). Se le tonalità sono nette ai poli dell’unghia, al centro diventano fondenti con un effetto chic e di tendenza. Provare per credere!

instagramView full post on Instagram

Nail art con palette colori pastello: le nuance del momento

Avere la nail art perfetta non basta, se poi non sappiamo che colore pastello utilizzare. A proposito di questo, nel 2023 non abbiamo che l’imbarazzo della scelta. Il classico rosa chiaro o il lilla sono un must, ma quali sono le nuance di stagione? Ecco i colori pastello più cool visti anche in passerella:

  • Il grigio perla conferisce alla manicure un aspetto regale, perfetto per chi ama uno stile bon ton e dai toni raffinati. Essendo un colore così importante, lasciate neutra la nail art per un effetto più sofisticato.
  • Il rosa nude è uno dei colori dell’anno, in grado di elevare la nail art più semplice. Classico ed elegante, il nude si presta bene a tutte quelle nail art sfumate che abbiamo visto nel capitolo precedente. Sì a decorazioni gold.
  • Facciamo spazio al giallo burro, una tonalità chiarissima e super fondente in grado di stupire con semplicità. Questo colore vivace e allegro si abbina bene anche alle nail art più estrose e creative.
  • L’azzurro polvere diventerà la vostra nuova ossessione: un colore così delicato che ricorda lo zucchero filato viene valorizzato dalle unghie effetto zucchero o sfumato. A voi la scelta.
  • Con il verde avocado non ci sono dubbi: potete prendervi tutte le libertà d’espressione che volete. Sì alle dotty nails, al tie dye e chi più ne ha più ne metta: questo colore rimane sofisticato e trendy in ogni caso.