Chic e romantiche, le unghie con fiorellini sono un vero e proprio must. Complice il grande revival anni 2000 che stiamo vivendo nella moda, questa nail art delicata e girly sta vivendo una seconda giovinezza. Dai fiorellini stilizzati ai disegni più realistici, vere e proprie opere d’arte in miniatura, non c’è che l’imbarazzo della scelta.

French e fiorellini

Se volete un risultato primaverile e delicato, questo è il look da ricreare. Realizzate prima una french manicure classica, avendo cura di farla molto fine se avete le unghie corte. Potete utilizzare un solo colore o più nuance, ma sempre di tonalità pastello. Procedete poi con la creazione di tanti piccoli fiorellini colorati, da disegnare sul french o sul corpo dell’unghia. Una variante molto interessante è quella di un french mismatched da eseguire su tre unghie, inondando le altre due di una distesa di fiorellini.

Unghie trasparenti con fiorellini

Per una manicure pulita ma comunque alla moda, optate per questo look easy ma sorprendente. Iniziate con una passata di smalto trasparente sulle unghie, poi procedere con la nail art a fiori. Il risultato è davvero sobrio e minimal, molto elegante e raffinato.

Unghie rosa pastello con fiori

Se invece volete calcare la mano sul lato girly e romantico della nail art a fiorellini, iniziate tingendo le unghie di rosa pastello. Perfetto in primavera e chic in autunno, questo rosa così grazioso verrà poi reso interessante dalla creazione di fiori colorati. Potete crearne anche di stilizzati, se non siete pratici di disegno realistico.

Unghie tiffany asimmetriche con fiori

unghie tiffany asimmetriche con fioripinterest
pinterest

Anche il verde Tiffany risulta perfetto per risaltare la parte sognante e ingenua di una nail art a fiori. Sfruttate questo colore come base e dipingete quasi tutte le unghie di un Tiffany pieno e super lucido. Lasciate due unghie fuori, dove vi concentrerete con le decorazioni floreali bianche e Tiffany.

Unghie con fiorellini bianchi

Il bianco viene associato alla purezza e al candore, e si rivela perfetto quindi per questa nail art un po’ bambinesca e volutamente infantile. Scegliete un colore neutro di base oppure un pastello, poi realizzate la decorazione con fiori su tutte le unghie o solo su due – a seconda delle vostre preferenze.

Unghie con fiorellini in rilievo

In questo modo possiamo dare tridimensionalità alla manicure, aggiungendo le decorazioni in rilievo. I fiori devono essere ton sur ton rispetto allo smalto di base, per un effetto sofisticato e di classe. Dovrete realizzarle con il gel, per cui se non avete tutta l’attrezzatura idonea vi consigliamo di rivolgervi direttamente alla vostra onicotecnica di fiducia.

Unghie black and white con fiorellini

Bianco e nero creano sempre un mix elegante e di gran classe, anche in caso di unghie con fiorellini. Miscelate e dosate questi due colori nel modo che ritenete opportuno: potete mettere lo smalto alternato bianco e nero su ogni unghia, realizzare uno smalto degradè che sfuma dal bianco al nero, oppure una classica french manicure black and white. Poi, passate alle decorazioni, ovviamente di colore a contrasto rispetto alla base. Potete aggiungere una punta di oro o argento per dare un twist luxury alla nail art.

Unghie con french floreale

In questo caso il french non solo è sfumato e smooth, ma anziché essere pieno è composto dalla nail art stessa. La “linea” cede il posto a un disegno floreale, che costituisce lo “stacco” tra il corpo dell’unghia e la sua parte finale.

Unghie matte con fiorellini

L’effetto matte spezza un po’ il lato romantico di questa manicure, che diventa immediatamente classy e raffinata. Optate per basi scure, che possano far risaltare al meglio la flower nail art senza bisogno del lucido a rendere tutto più luminoso.

unghie matte con fiorellinipinterest
pinterest

Unghie con fiori di loto

Un omaggio alla primavera in Giappone, con questa nail art floreale che vede protagonista il fiore di loto. Diverso dal solito e originale, è un fiore splendido e delicato che non stanca mai. Sì ai fiori di pesco rosa o in versione red, decisamente più audaci e sensuali.