Se siete tentati di chiedere alla vostra estetista di farvi unghie marroni ci sono due spiegazioni: la più semplice è che volete seguire uno dei trend di quest’estate 2022; l’altra è legata alla cromoterapia e al significato del colore marrone. Continuate a leggere per scoprire i consigli della nail artist delle celebrities di Hollywood e alcuni consigli su come abbinare outfit a smalto e viceversa.

Unghie marroni: cosa significa il marrone nella cromoterapia?

La simbologia del marrone ci ricorda l’emotività, l’equilibrio e il bisogno di soddisfare i desideri terreni. Se amate questo colore al punto di volere un manicure con unghie marroni, molto probabilmente vi sentite in sintonia con il vostro corpo o avete bisogno di entrarvi in un contatto superiore. Generalmente però è apprezzato da chi sta bene con sé stesso ed è soddisfatto della persona che è.

Il marrone, è il risultato della mescolanza tra la vitalità del colore rosso, purificata dalla consapevolezza del giallo. Risulta così una combinazione che esprime emotività e sensualità, ma anche equilibrio e salute.

Chi rifiuta il marrone al contrario tende a non vivere particolarmente bene il rapporto con il proprio corpo. Spesso è insoddisfatto della propria relazione sentimentale, degli amici, del lavoro, della società in cui vive. Sente infatti di non essere nel posto giusto e con le persone giuste. È una persona rigida, che cerca di rifiutare i piaceri materiali credendo che gli unici importanti siano quelli spirituali. La migliore associazione per il verde è sicuramente il colore marrone che rappresenta la Madre Terra, il legno, per cui riconduce alle cose solide e durature. Ottimo come colore per i pavimenti perché rappresenta la terra e da una sensazione di stabilità.

Unghie marroni top trend colori per l’estate 2022

Tra le tendenze di questa estate 2022 che privilegia i colori vitaminici e fluo, per il loro potere di scatenare allegria e positività le unghie marroni potrebbero sembrare troppo scure o sciape, ma invece ricordiamo che sono un abbinamento ideale a tutte le gradazioni di energetico verde che hanno già riempito le vetrine dei negozi e le bacheche Instagram e Pinterest di tendenza.

La celebre stylist Rachel Zoe lo afferma da febbraio 2022 sul suo seguitissimo blog, una vera bibbia per non rimanere tagliati fuori dai trend o sembrare un viaggiatore del tempo che si è perso sulla terra con un look sbagliato. Lo smalto marrone, «può essere scelto in tutte le stagioni, ma per questa primavera si prevede che le tonalità di marrone intenso e ricco prenderanno il posto che spetta loro». Britney Boyce, nail artist tra le più richieste di Los Angeles, che lavora per i look di Machine Gun Kelly e Megan Fox, Iggy Azalea, solo per citare alcuni clienti, consiglia di applicare una basecoat sulle unghie per una tenuta duratura. «È come un nastro biadesivo che aderisce alle unghie da un lato e allo smalto dall'altro», riferisce Zoe sul suo blog.

Boyce si aspetta di vedere unghie marroni insieme mani con smalti di tonalità neutre diverse dalle tipiche tonalità rosa e corallo che si vedono in questo periodo dell'anno. «Al contrario, ci sarà una grande attenzione per i neutri con sfumature più sabbiose e kaki, che ricordano il tempo della spiaggia».

Abbinamento smalto e outfit

Se avete deciso per le unghie marroni, perché non scegliere lo smalto in base al vostro outfit? Troppo facile pensare di mettere insieme smalto e top, piuttosto vi indicheremo come scegliere i colori degli smalti che possono andare bene con la maggior parte, se non con tutti i vostri outfit, in un modo o nell'altro. Quindi, qualunque sia il colore del vostro outfit, c'è un modo per scegliere lo smalto in base ad esso.

1. Non abbiate paura di abbinare lo smalto a colori. Il modo migliore per abbinare lo smalto al vostro outfit è il color block. Ci sono colori come il blu e il giallo, il rosso e il verde, ecc. che hanno un enorme contrasto, ma se abbinati insieme hanno un aspetto favoloso. Le vostre unghie marroni sono perfette con il bianco, il verde brillante e anche tutti i colori sabbia e kaki.

2. Scegliere lo smalto in base all'outfit dipende molto dal tipo di abbigliamento. Se la maggior parte dei vostri abiti è stampata, evitate le nail art colorate per le vostre unghie marroni. Anzi, optate per un'unica tonalità di colore, assicurandovi che si abbini al vostro abbigliamento e che non sia in contrasto con esso.

3. Abbinate lo smalto ai vostri accessori. Un ottimo modo per assicurarsi che le vostre unghie marroni si abbinino al vostro outfit è quello di assicurarsi che si abbini ai vostri accessori. Le unghie marroni sono perfette con cinture di cuoio brunito, borsoni a tracolla, foulard con stampe batik tono su tono.