Che Bella Hadid sia nel pieno della sua cowboy era, lo sappiamo già da qualche settimana. In questo ultimo periodo, infatti, su Instagram la top model propone sempre look a sfondo western, senza dimenticare di condividere le immagini delle gare di equitazione a cui prende parte. Pantaloni di pelle e denim dalle frange lunghissime, polo a maniche lunghe e stivali alti sono solo alcuni dei dettagli sui toni del marrone che compongono il suo look da cowgirl, completato da cappelli grandi in pieno stile ranch. A tutto ciò, la founder di Orabella sceglie di abbinare scelte beauty che non passano inosservate, proprio come la matita nera che adorna il suo trucco occhi in uno degli ultimi selfie pubblicati sul suo profilo con protagonista il copricapo particolare. Secondo lei, il contorno occhi ora si definisce così: Cosmopolitan Italia vi racconta come.

instagramView full post on Instagram

Come mettere la matita nera secondo Bella Hadid

Bella Hadid sceglie di sublimare il suo perfetto look da cowgirl con un trucco occhi di stampo Y2K. Protagonista del make-up look è infatti la matita nera che, come insegnano i primi Anni Duemila, è rigorosamente utilizzata anche nella rima interna dell'occhio (oltre che per definire la linea superiore e la codina del cat eye). Questo uso quasi vintage del kajal serve per ingrandire lo sguardo, renderlo più profondo e anche più magnetico. All'epoca era uso comune stendere la matita in questo modo, e infatti, alcune di noi hanno imparato a truccarsi proprio così; con il tempo è andata questa tendenza è andata via via scomparendo, ma nell'ultimo periodo sono sempre di più le celeb che scelgono di riproporla. Fra loro anche la top model per eccellenza. Per truccare gli occhi in questa maniera, bisogna fare attenzione a quale matita scegliere. La rima interna dell'occhio ha infatti una superficie meno aderente di quella della palpebra mobile e un prodotto non adatto potrebbe portare il trucco a sbiadirsi nel giro di pochi minuti. L'ideale sarebbe una matita occhi nera a lunga tenuta, waterproof e super pigmentata (per imprimere meglio il colore); un prodotto dalla texture morbida e setosa, che garantisca una facile applicazione, ma dall'asciugatura abbastanza rapida, per un look superfissato che dura lungo il corso di un'intera giornata (o serata).

I prodotti da avere per riprodurre il trucco occhi di Bella Hadid

Di seguito, Cosmopolitan Italia ha selezionato alcuni prodotti per riprodurre il trucco occhi con matita nera di Bella Hadid alla perfezione.

matita nera
Matita nera con pennello per sfumare

Makeup By Mario

Acquista ora

Sephora
matita nera
Tempera matite
Sephora
matita occhi nera
Matita nera interno occhi
Sephora
Headshot of Elena Quadrio
Elena Quadrio

Mi piace ricercare e sperimentare, lo faccio da sempre attraverso il beauty, ma soprattutto la scrittura. Di solito per descrivermi lascio parlare la mia carta astrale: sole in Capricorno, luna e ascendente in Aquario. Tre cose su di me: sono cresciuta innamorandomi della letteratura, ma sogno ancora di fare l’attrice e ogni tanto dico in giro di esserlo. Persona preferita: Audre Lorde.