Luoghi dove la magia prima dello show prende forma, i backstage della moda sono tornati ad animare Milano in questo febbraio 2024 per plasmare quelle che saranno le tendenze fashion e beauty del prossimo autunno inverno. Cosmopolitan si intrufola per assistere alla sinfonia di pennelli e pettini che scandiscono la creazione degli hair look e dei make-up portati in passerella, in un crescendo fatto di frenesia e sartorialità, e vi porta con sè in questo racconto per immagini e ispirazioni.

Il trucco

Il focus del make-up in tendenza naturale è sulle labbra, a cui a volte viene applicata una shade intensa di rossetto borgogna, mentre altre rimangono nude, quasi concelear. Lo sguardo è evidenziato da colori forti e sgargianti, come il giallo e il verde, attraverso un trucco occhi originale.

moda2024sfilatemilanofashionweeketrobackstagefotopinterest
Cecilia Alba Lué
moda2024sfilatemilanofashionweeketrobackstagefotopinterest
Cecilia Alba Lué

Le acconciature

I capelli sciolti o acconciati in lunghe trecce statuarie, presentano un aspetto leggermente bagnato, che culmina in quei pochi ciuffi frontali, disposti a mo' di frangia, sigillati con cura per coprire appena la fronte. Extension di ogni colore sostengono gli hairlook.

moda2024sfilatemilanofashionweeketrobackstagefotopinterest
Cecilia Alba Lué
Headshot of Elena Quadrio
Elena Quadrio

Mi piace ricercare e sperimentare, lo faccio da sempre attraverso il beauty, ma soprattutto la scrittura. Di solito per descrivermi lascio parlare la mia carta astrale: sole in Capricorno, luna e ascendente in Aquario. Tre cose su di me: sono cresciuta innamorandomi della letteratura, ma sogno ancora di fare l’attrice e ogni tanto dico in giro di esserlo. Persona preferita: Audre Lorde.  

Headshot of Cecilia Alba Luè

Come Head of Fashion & Beauty, curo e gestisco i contenuti a tema stile, per print e digital, con una dichiarata preferenza per sostenibilità e inclusione. Sono innamorata delle storie di riscatto, delle spiagge di Formentera, di chi protegge gli animali, degli abbinamenti colorati fra diverse stampe floreali.