Doja Cat understood the assignment. La cantante e rapper statunitense ha partecipato agli MTV Video Musica Awards 2023 con un look perfetto per l'autunno: dall'abito al make-up, tutto della sua mise è ispirato alla spooky season, e quindi, diventa anche un costume perfetto per Halloween. Mancano ancora un po' di settimane alla festa più creepy dell'anno, ma l'artista di Los Angeles non ci pensa due volte e calca il palco della manifestazione musicale in versione total spider (e non è nemmeno la prima volta). A partire dal grosso tatuaggio di un ragno sulla sua schiena, che si intravede grazie al vestito vedo-non-vedo, simile a una ragnatela, per poi passare agli orecchini e agli altri accessori. Non è tutto: a ragno sono anche le sue maxi ciglia, protagoniste del trucco occhi della star. Il suo look è quello da imitare per accogliere le vibes autunnali e, perché no, per chi ne avrà l'occasione, da replicare a una festa in maschera il 31 di ottobre. Cosmopolitan Italia vi guida alla scoperta di questo eye make-up cool e particolare.

instagramView full post on Instagram

Tutto sul trucco occhi di Doja Cat ai VMAs 2023, per iniziare ad accogliere la spooky sesaon

Sul palco dei VMAs 2023, Doja Cat ha avuto l'occasione di presentare tre nuovi singoli «Attention», «Paint the Town Red» e «Demons», tutti, con molta probabilità, contenuti all'interno del suo attesissimo quarto album, Scarlet, in uscita il 22 settembre. Per accompagnare la sua performance, l'artista ha scelto un beauty look all'avanguardia, dove le grandi protagoniste sono state le maxi ciglia a ragno (qui il tutorial per realizzarle). Si tratta di un trucco con fake lashes a ciuffetti, accompagnate a una buona dose di mascara: spopolano da quando Twiggy le ha rese famose negli Anni '60, ma al giorno d'oggi le ritroviamo in una versione 2.0, scelta anche da Elodie. Il trucco occhi della rapper di Say So non si limita alle spider lashes. A completarlo, infatti, è un ombretto bianco spumoso, che richiama l'immaginario di una ragnatela (come quella del vestito per l'evento di MTV) e ricopre anche le sopracciglia (prima ricoperte dalla colla stick, poi disegnate, al di sopra, con una matita caramello). Rhinestones applicati sul viso riflettono la luce dell'intero make-up. Questo della cantante è il trucco definitivo per accogliere l'autunno 2023 e la spooky season.

I prodotti per replicare il trucco occhi di Doja Cat ai VMAs 2023

Di seguito, Cosmopolitan Italia consiglia alcuni prodotti con cui realizzare il trucco occhi di Doja Cat agli MTV Music Awards 2023: quanti si truccheranno come la rapper a Halloween?

Ardell Ciglia finte a ciuffi, lunghe, senza nodi

Ciglia finte a ciuffi, lunghe, senza nodi
Ora in sconto del 15%
9 € su Amazon

Maybelline New York Mascara Ciglia Sensazionali, Volumizzante, Effetto Ventaglio

Mascara Ciglia Sensazionali, Volumizzante, Effetto Ventaglio

KIKO Milano Ombretto In Stick Bianco Illuminante

Ombretto In Stick Bianco Illuminante

FEMBW Rhinestones adesivi

Rhinestones adesivi




Headshot of Elena Quadrio
Elena Quadrio

Mi piace ricercare e sperimentare, lo faccio da sempre attraverso il beauty, ma soprattutto la scrittura. Di solito per descrivermi lascio parlare la mia carta astrale: sole in Capricorno, luna e ascendente in Aquario. Tre cose su di me: sono cresciuta innamorandomi della letteratura, ma sogno ancora di fare l’attrice e ogni tanto dico in giro di esserlo. Persona preferita: Audre Lorde.