Popolarissime su TikTok, esistono diverse tecniche di contouring, che nel corso degli anni hanno subito (sì, anche loro), decine di cambiamenti, in base alle tendenze del momento. Kim Kardashian, a metà degli Anni '10, proponeva una scultura del volto intensa e preponderante. Oggi, nel 2023, si è passati a una versione decisamente più leggera. A guadagnare ampio spazio e consenso fra esperte (e newby) di make-up, negli ultimi due anni, è stato anche il contouring al naso. Un modo facile e veloce per giocare con il contrasto fra luci e ombre e donare al proprio viso forme e dimensioni diverse. Lo sa bene anche la Ashley Graham, che su Instagram ha mostrato le immagini del suo trucco. Cosmopolitan Italia svela i segreti che si nascondo dietro al metodo della modella per valorizzare il volto.

instagramView full post on Instagram

Novità make-up 2023: come realizzare il contouring al naso secondo Ashley Graham

Attraverso alcune foto condivise su Instagram, Ashley Graham ha mostrato ai suoi follower la sua tecnica per realizzare un perfetto contouring al naso. I bordi esterni sono delineati da un leggero strato di correttore scuro, prodotto che viene utilizzato anche perpendicolarmente sulla punta. Un concelar più chiaro, del colore dell'incarnato, va, invece, a valorizzare e illuminare il centro del naso. Il trucco andrà poi uniformato con un pennello classico: questa tecnica di make-up è la soluzione ideale per donare tridimensionalità al viso in maniera naturale. I prodotti usati dalla modella per scolpire il volto sono caratterizzati da una texture cremosa: il consiglio per l'estate del 2023 è proprio quello di preferirli alle versioni in polvere, di modo da evitare beauty disaster dovuti al caldo, all'umido e al sudore. Ecco una serie di prodotti consigliati da Cosmopolitan Italia per ricreare il look di Ashley.

Contouring al naso 2023: i prodotti in crema scelti anche da Ashley Graham

Di seguito, riportiamo una selezione di prodotti beauty con cui ricreare il contouring al naso, fresco e leggero, di Ashley Graham. Dai bronzer, ai correttori in stick o liquidi, ecco la selezione degli strumenti migliori per scolpire il volto e donargli il volume e le dimensioni desiderate, a seconda della tendenza del momento.

NYX PROFESSIONAL MAKEUP Correttore Liquido

Correttore Liquido
10 € su Amazon

Max Factor Bronzer Stick

Bronzer Stick
Headshot of Elena Quadrio
Elena Quadrio

Mi piace ricercare e sperimentare, lo faccio da sempre attraverso il beauty, ma soprattutto la scrittura. Di solito per descrivermi lascio parlare la mia carta astrale: sole in Capricorno, luna e ascendente in Aquario. Tre cose su di me: sono cresciuta innamorandomi della letteratura, ma sogno ancora di fare l’attrice e ogni tanto dico in giro di esserlo. Persona preferita: Audre Lorde.