Su Instagram e TikTok è recentemente diventata virale una tecnica per disegnare sopracciglia perfette di @alondra.ceo, che potrebbe rivelarsi rivoluzionaria. Dalla precisione assoluta, permette di delineare le sopracciglia utilizzando un pennello da correttore: le setole, infatti, simulano perfettamente i peli, creando sopracciglia piene e ben delineate con facilità sorprendente. Sarà realmente così? Il giudizio dei social si divide a metà, tra chi trova la tecnica geniale e chi non è troppo convinto della sua effettiva semplicità, a causa della manualità necessaria per disegnare le sopracciglia in modo verosimile. Per quanto efficace, c'è un elemento fondamentale da considerare prima di sperimentare con il disegno delle sopracciglia: la tecnica è efficace solo disegnando le sopracciglia da zero e non per riempirle.

Come disegnare sopracciglia perfette con il pennello

A un primo sguardo, la tecnica che consente di disegnare le sopracciglia con il pennello da correttore sembra semplicissima: una volta intinte nel colore le setole, infatti, basta utilizzare il pennello per completare il disegno. Come è ovvio, la combinazione tra tipo di pennello e prodotto è importantissima. Da un lato, infatti, occorre una pomata colorata per sopracciglia, leggermente diluita per creare una consistenza liquida, dall'altro il pennello deve essere angolato e con setole abbastanza rigide da consentire un disegno preciso. Per ottenere precisione assoluta, poi, è importante usare solo le setole anteriori con movimenti veloci e leggeri, che consentano di ottenere un effetto naturale.

instagramView full post on Instagram

La tecnica del pennello da correttore funziona davvero?

Le perplessità relative all'uso di un pennello da correttore per disegnare le sopracciglia non sono mancate. Persino Nikkie de Jager, in arte NikkieTutorials, ha incontrato qualche difficoltà nell'applicazione della tecnica. Un primo elemento da considerare è che la tecnica proposta da @alondra.ceo funziona solo in assenza di sopracciglia e, ovviamente, non è adatta a riempire i piccoli buchi per infoltirle.

Un altro elemento da considerare è la quantità di prodotto da prelevare e la pressione da utilizzare nel disegno. Il rischio, infatti, è che le sopracciglia risultino innaturali e che il prodotto non si stenda bene, macchiando la pelle. D'altra parte, non sono mancati utenti entusiasti della tecnica, ideale per disegnare sopracciglia perfette. L'unica soluzione? Provare per credere.

Headshot of Beatrice Zocchi
Beatrice Zocchi

Beauty addicted per vocazione, ho fatto della ricerca della skincare perfetta una missione. Amo scovare nuove tendenze, ma non chiedetemi di tingermi i capelli. Mai sottovalutare il potere della bellezza: il rossetto giusto può cambiarti la giornata.