Capelli cotonati e riccissimi come le sorelle Hadid, trucco labbra a base di matita e rossetto sfumato come Chiara Ferragni, giacche vintage come la Chanel sfoggiata da Rihanna: gli Anni '90 sono indiscutibilmente la maggiore fonte d'ispirazione delle tendenze di quest'anno. Per l'autunno 2022, l'ultimo beauty trend di ritorno ispirato alla decade delle prime top model – prime fra tutte Naomi Campbell, Kate Moss e Christy Turlington – sono sicuramente le skinny brows, arrivate in punta di piedi per poi dominare le front row, le strade della moda e gli eventi più esclusivi dell'ultimo periodo. Revival già visssuto durante l'inverno 2021, poi accantonato a favore di sopracciglia spesse e decolorate, quello delle sopracciglia sottili sta poco a poco convincendo sempre più celebrities, che ne fanno sfoggio assottigliandole, come Alexa Demie al Gala dell'Academy Museum of Motion Pictures, dove ha completato il look con delle brownie glazed lips molto nineties, o ricreandole con il make-up.

instagramView full post on Instagram

In questo caso, le inspo sono tantissime: da Bella Hadid sulle passerelle per la primavera estate 2023, per passare da Kylie Jenner nel servizio fotografico del nuovo volume di CR Fashionbook, fino a Doja Cat che, rasatasi capelli e sopracciglia, ora gioca con la fantasia dando al suo sguardo una cornice sempre diversa.

Sopracciglia sottili: la tendenza revival Anni '90 dell'autunno 2022

Prima di vedere le foto e decidersi a provare il trend su di sé è necessario capire a chi stanno bene le skinny brows. Per questo, ancora prima di prendere in mano la pinzetta, la cosa migliore è simulare il look approfittando del trucco, proprio come fanno le celeb. In questo caso, è sufficiente decolorare temporaneamente i peli dotandosi di un correttore, un fondotinta e una cipria trasparente, in modo da avere lo spazio per ricreare il look con una matita e valutare nel dettaglio quello che sarebbe il risultato finale, tenendo l'occhio puntato alle geometrie del viso. Se il risultato vi ha convinte, non vi resta che procedere con l'assottigliamento delle sopracciglia, prestando attenzione a non accorciare l'arcata poiché potrebbe alterare di molto sia l'armonia del volto che l'intensità dello sguardo.

Se vi state chiedendo come truccare le sopracciglia sottili, sappiate che la risposta dipende da quanto Anni '90 volete che sia il vostro look: se preferite un finish acqua e sapone, vi basterà una matita a effetto pelo, in alternativa date spazio alla fantasia tracciando linee nette o sfumate nella tinta del colore che più vi piace. Come scegliere? Lasciandovi ispirare da queste 10 idee in foto.

Sopracciglia sottili Anni '90: idee in foto per l'autunno-inverno 2022-2023

Skinny brows: novità in foto per l'autunno 2022

Sopracciglia Anni '90: idee per l'autunno 2022

Sopracciglia skinny: idee in foto per l'autunno 2022

Sopracciglia sottili Anni '90: novità in foto per l'autunno 2022


Trucco sopracciglia: le tendenze per l'autunno 2022


Sopracciglia sottili Anni '90: idee in foto per l'autunno 2022

Skinny brows: le ispirazioni per l'autunno 2022

Sopracciglia sottili Anni '90: idee in foto per l'autunno 2022

Sopracciglia Anni '90: novità, idee e foto

Skinny brows sottili Anni '90: idee in foto per l'autunno 2022

Skinny brows: novità in foto per l'autunno 2022

Sopracciglia sottili Anni '90: idee in foto per l'autunno 2022

Trucco sopracciglia: le tendenze per l'autunno 2022

Headshot of Alice Nardiotti
Alice Nardiotti

Non credo negli astri, eppure sono dannatamente Gemelli. Se chiedete alle amiche, mi definiscono saggia, io preferisco coi piedi per terra. Amo esplorare e viaggiare con le parole, le emozioni e i sensi, per questo scrivo anche di beauty.

Il mio passatempo preferito? Fermarmi a osservare quello che mi circonda e captarne l'essenza.