Le premiazioni dei Golden Globe 2023 si sono svolte al Beverly Hilton Hotel di Beverly Hills, Los Angeles e, come in ogni edizione che si rispetti, sul red carpet hanno sfilato star e celeb della televisione e del cinema, sfoggiando look che saranno le prossime tendenze beauty del 2023. Se Jenna Ortega continua a stregare con look sempre originali e con il suo stile un po' preppy e goth, per i Golden Globe Awards l'attrice ha messo da parte l'immagine di Mercoledì Addams per mostrarsi con un taglio flippy shag che tocca le spalle e dal colore scuro ramato, una nuance che si conferma tra i beauty trend anche per quest'anno. Per il make-up l'attrice ha scelto un cat eye e un trucco labbra naturale sui toni del nude, perfetto per essere indossato con l'abito rosa cipria di Gucci. A scegliere il capello lungo sciolto, già tra i tagli tendenza del 2023, anche Anya Taylor-Joy: biondissima, l'attrice si è presentata sul tappeto rosso in compagnia del marito Malcolm McRae che per l'occasione ha scelto un caschetto d'ispirazione vintage praticamente impeccabile.

Il vero protagonista della premiazione, oltre alla vittoria di Jennifer Coolidge, è stato l'eyeliner, immancabile nel make-up autunno inverno e molto amato dalle star che lo hanno indossato in stili diversi. Dal cat eye di Ana de Armas, perfetto per valorizzare il viso già incorniciato dalla folta chioma castana pettinata con la riga in mezzo, a quello in versione grunge di Emma D'Arcy con una lacrima blu metallizzata che richiama il pixie cut dello stesso tono. Salma Hayek invece, ha scelto un trucco più naturale, evidenziando gli occhi e lasciando nude le labbra, optando poi per una chioma semi-raccolta e scura.

I migliori look beauty dei Golden Globe Awards del 2023

Golden Globe 2023: il taglio di Jenna Ortega

instagramView full post on Instagram

Golden Globe 2023: l'hairstyle di Anya Taylor-Joy e Malcom McRae

Golden Globe 2023: il cat eye di Ana de Armas

Golden Globe 2023: l'eyeliner grunge di Emma D'Arcy

Golden Globe 2023: il semi-raccolto di Salma Hayek

Golden Globe 2023: il semi raccolto di Selena Gomez

Golden Globe 2023: l'hairlook di Rihanna

Golden Globe 2023: il caschetto voluminoso di Lily James

Golden Globe 2023: il biondo miele di Margot Robbie

Golden Globe 2023: il taglio pixie di Julia Garner

Headshot of Greta Esposito
Greta Esposito

Scrivo fin da bambina e non potrei farne a meno, è il mio modo di confrontarmi con la realtà. Se mi cercate sono ad un concerto rock sotto al palco o in un cinema intimo e vintage (di quelli in via di estinzione).