Lo sappiamo, realizzare una base trucco perfetta non è sempre facile, soprattutto se la nostra pelle è acneica e un pochino più difficile da gestire. E quindi, dopo aver individuato le migliori creme viso per le pelli con imperfezioni, i tonici più adatti per una pelle con pori e i sieri viso per la pelle grassa più efficaci, adesso bisogna capire come realizzare la base trucco in modo tale che la nostra pelle non venga soffocata dal trucco, ma ne venga valorizzata! L'obiettivo non è nascondere l'acne, di cui non dovremmo mai, mai e poi mai vergognarci, ma realizzare un make-up resistente e che ci faccia sentire in ordine per tutto il giorno, senza doverci preoccupare di sbavature o imprecisioni.

Base trucco per pelli acneiche: come realizzarla

La crema idratante per pelli acneiche

Primissimo step super fondamentale è utilizzare una crema idratante che non unga e non lasci la pelle oleosa. Per questo potremmo optare per una soluzione opacizzante, anti lucentezza e dalla funzione sebo regolarizzante. Idrata, non lascia quell'effetto appiccicoso che ci fa sentire sudate e garantisce idratazione alla nostra pelle.

La Roche Posay Crema idratante per pelli grasse

Crema idratante per pelli grasse

La Roche Posay Crema idratante per pelli grasse

25 € su Amazon

La crema solare per pelli acneiche

Non dimentichiamoci mai la crema solare, vera alleata contro discromie e segni dell'età, ma anche contro possibili patologie della pelle. Questa che vi proponiamo è idratante e opacizzante, con una texture leggera che aiuta a bilanciare il sebo durante la giornata. Si può usare anche sul contorno occhi e ci proteggerà dal sole per tutto il giorno.

NIVEA Crema viso solare idratante

Crema viso solare idratante

NIVEA Crema viso solare idratante

Il primer per pelli acneiche

Il prodotto magico che ci terrà il trucco in posizione sul viso per tutta la nostra giornata è il primer. Da stendere sul viso prima di tutti i prodotti make-up, il primer crea una base trucco liscia e levigata su cui fondotinta, correttore e terra faranno presa in modo più semplice.

NYX PROFESSIONAL MAKEUP Primer base per make-up

Primer base per make-up

NYX PROFESSIONAL MAKEUP Primer base per make-up

Il fondotinta per pelli acneiche

Un fondotinta opacizzante sarà il nostro alleato per una base trucco resistente e solida. Si applica con le dita o con un pennello e resiste al sudore, all'umidità e non si trasferisce su tessuti. Questo che vi proponiamo è levigante, opacizzante e idratante: la combinazione perfetta per una base adatta alla pelle acneica.

FENTY BEAUTY Fondotinta opacizzante

Fondotinta opacizzante

FENTY BEAUTY Fondotinta opacizzante

Credit: Courtesy

Il correttore per pelli acneiche

Il correttore ci può aiutare contro le imperfezioni più agguerrite. Con una formula lenitiva e curativa, questo concealer aiuta a prevenire e a eliminare le imperfezioni. Inoltre, il colore di questo prodotto è tendente al verde, ideale per coprire a contrasto arrossamenti e brufolini.

Clinique Correttore anti imperfezioni

Correttore anti imperfezioni

Clinique Correttore anti imperfezioni

Credit: Courtesy

La cipria per pelli acneiche

Un filo di cipria aiuta a fissare il trucco e a evitare l'effetto lucido. In particolare, questa cipria opaca è strategica per uniformare il colorito e per opacizzare il viso. Allo stesso tempo, aiuta a restringere i pori e a mantenere fermo il make-up.

Clarins Cipria opacizzante

Cipria opacizzante

Clarins Cipria opacizzante

Credit: Courtesy

La terra per pelli acneiche

Se vi piace l'effetto abbronzato potete utilizzare anche una terra per ravvivare il colorito e aumentare la tridimensionalità del vostro make-up. Questo prodotto si stende sul viso e dona un effetto setato e levigante che minimizzerà i difetti della pelle acneica.

IT Cosmetics Bronzer per pelli grasse

Bronzer per pelli grasse

IT Cosmetics Bronzer per pelli grasse

Credit: Courtesy

L'illuminante per le pelli acneiche

Senza olio e senza silicone, questo è l'illuminante giusto se desiderate una base luminosa ma non lucida. L'effetto opaco riduce pori e rughettine e crea un effetto satinato e setato e la texture cremosa aiuta a mantenere fisso sul viso il prodotto, per brillare come una stella senza essere traslucida.

Milk Makeup Illuminante per pelli acneiche

Illuminante per pelli acneiche

Milk Makeup Illuminante per pelli acneiche

Credit: Courtesy

Lo spray fissante per pelli acneiche

E infine, per garantire la lunga tenuta della nostra base trucco ci servirà uno spray fissante che manterrà in posizione tutti i prodotti che abbiamo utilizzato finora. Non appiccica e non si nota al tatto, perciò l'effetto naturale è garantito!

Mesauda Milano Fissatore trucco

Fissatore trucco

Mesauda Milano Fissatore trucco

Ora in sconto del 29%