Un po' in stile Maria Antonietta con il suo "se non hanno più pane, che mangino brioche", le tendenze trucco della primavera 2021 mutano le loro forme, senza rinunciare alla fantasia, e guardano oltre. Nell'impossibilità di mostrare il trucco sulle labbra con quel rossetto rosso che abbiamo acquistato lo scorso autunno ma che è rimasto chiuso nel cassetto, perché non iniziare a... truccare le orecchie? Ok, lo sappiamo, molte di voi diranno che è follia, altre lo ameranno, alcune *giustamente* diranno che la maggior parte delle proposte che vi stiamo per far vedere non sono adatte per tutti i giorni ma sapete che c'è? Nel mondo beauty TUTTO è possibile, quindi tanto vale dare una chance anche a questa particolare forma di makeup se ne avete voglia, incluso in abbinamento al pigiama e alla merenda con i biscotti. Sfruttiamo il tempo che dobbiamo trascorrere in casa, no? Anche perché sì, creare i disegni sulle orecchie non è semplicissimo.

instagramView full post on Instagram

Truccare le orecchie sarà la tendenza della primavera estate 2021? Chi può dirlo. Come ogni trend che diventa virale online saranno i posteri a decretarne il successo o il fail, ma intanto prendiamolo come pretesto per riesumare quelle vecchie matite per il trucco occhi ferme da mesi o le tonalità mattone per il trucco labbra e sperimentare, lasciare correre la fantasia davanti allo specchio e creare qualcosa per la prima volta. E a proposito di pionieri, è difficile conoscere con esattezza chi ha dato vita alla tendenza che trovate al tag #earmakeup data la velocità di internet, ma sicuramente abbiamo i risultati visibili e CI PIACCIONO!

Le decorazioni sulle orecchie sono tante, coloratissime, a volte tridimensionali con l'utilizzo di perle e piume, a volte semplici fantasie floreale disegnate con (tanta) pazienza, senza dimenticare i glitter sul padiglione auricolare. A tal proposito è bene ricordare che se volete giocare con il trucco sulle orecchie è fondamentale prestare massima attenzione a tutto ciò che potrebbe pericolosamente entrare nel timpano! Per questo vi consigliamo di truccarvi proteggendo la cavità con un batuffolo di cotone.

Il feed popolato da questo hashtag è ricco di ispirazioni, da quelle più barocche con diversi elementi decorativi a quelle più minimaliste che crei con un velo di ombretto colorato dopo il primer, accontentando i gusti sia di chi si sente più audace sia di chi è alle primissime armi o vuole sperimentare senza esagerazioni. Voi di che team fate parte?

Ok, ma quindi quali sono i segreti e come si truccano le orecchie? Oltre all'ovatta nella cavità auricolare, consigliamo di stendere il primer sulla cartilagine per un risultato più duraturo e di utilizzare matite dalla punta morbida per non farvi male. Sentitevi liberi di utilizzare anche ombretti vitaminici, a patto di stenderli con un pennellino inumidito così da non disperdere la polvere, e in caso di decorazioni scegliete degli elementi tridimensionali appositi per la pelle con una colla ad hoc. That's it! Abbinatelo ad una magnifica coda di cavallo alta e il gioco (social) è fatto.