Per imparare come valorizzare il diastema, ti basta sbirciare tra gli account Instagram di Georgia May Jagger, Lara Stone o Slick Woods e scoprire tutti i segreti di un sorriso luminoso e bellissimo. Certo, perché è sufficiente un velo di rossetto per accendere i riflettori su una caratteristica così unica e particolare come il diastema, altrimenti noto come lo spazio presente tra gli incisivi superiori. Ormai dovresti saperlo: i difetti non esistono e come valorizzare il diastema, se non rendendolo un tratto inconfondibile e speciale, aka il tuo nuovo segreto di bellezza? Il tuo teeth gap, infatti, può diventare ancora più eccezionale semplicemente aggiungendo un tocco di rosso o di fucsia alle labbra, che diventeranno la perfetta cornice del tuo sorriso unico e non convenzionale. E nei momenti in cui hai bisogno di un’iniezione di autostima, ricordati che Kate Moss e il suo diastema negli Anni Novanta hanno rivoluzionato i canoni di bellezza imposti dalla moda!

COME VALORIZZARE IL DIASTEMA CON UN ROSSETTO BOLD ALLA GEORGIA MAY JAGGER

instagramView full post on Instagram

Per attirare l’attenzione sulle labbra e valorizzare il diastema non puoi che lasciarti tentare da nuance scure e profonde come un rosso bordeaux o, addirittura, un marrone super cool. In questo caso, però, fai attenzione alla scelta della texture e assicurati che le tue labbra ottengano l’effetto plump che si meritano: opta per un finish matte e opaco, se hai labbra naturalmente carnose, ma scegli un gloss luminoso per mettere in risalto le labbra sottili. A questo punto, non ti resta che fare un bel sorriso!


CLASSICO E SEMPRE ELEGANTE, VALORIZZA IL DIASTEMA CON IL ROSSETTO ROSSO

Adatto a qualsiasi occasione, per imparare come valorizzare il diastema a dovere non dovrai fare altro che scegliere il tuo migliore rossetto rosso e accendere le labbra. E se non sai a quale sfumatura cedere, per la primavera puoi lasciarti tentare dalle tonalità di rosso più vivaci e vibranti, magari con una punta di giallo. Con una matita per delineare perfettamente il contorno labbra, poi, il risultato finale sarà incredibile, come te.


VALORIZZARE IL DIASTEMA CON UN ROSSETTO NUDE LEGGERMENTE ROSATO

Sai che per valorizzare il diastema a volte basta un semplice rossetto nude? Certo, perché il tuo teeth gap non ha bisogno di nessun aiuto per farsi notare e, ammettiamolo, a volte l’occasione richiede un makeup più soft. L’abbinamento perfetto, in questo caso, è naturalmente con un trucco occhi Color Block vivace e frizzante o con una semplice linea di eyeliner nero. Per rendere le tue labbra voluttuose e irresistibili, scegli una texture cremosa e morbida e incornicia così il tuo diastema.


COME VALORIZZARE IL DIASTEMA, SLICK WOODS E IL ROSSETTO VERDE

Per indossare un rossetto verde ci vuole una bella dose di coraggio, ma se vuoi davvero valorizzare il tuo diastema non c’è modo migliore per assicurarti che tutti gli sguardi siano catturati dalle tue incredibili labbra. In questo caso, la scelta del look è davvero fondamentale: prova un outfit ton sur ton e sportivo come quello di Kate Middleton e del suo maglione Mango o esprimi tutta la tua personalità con accessori grintosi e fuori dal comune.


CON UN ROSSETTO FUCSIA E VITAMINICO HAI LA CORNICE IDEALE PER IL TUO DIASTEMA

Se vuoi una nuance che sappia farsi notare per valorizzare al meglio il tuo diastema, incornicia il tuo teeth gap con un rossetto fucsia. Perfetto per tutte le stagioni, questo colore è il simbolo di vitalità e allegria ideale per ogni occasione. Ti basta scegliere il giusto sottotono per valorizzare con facilità capelli biondi e pelle chiara o carnagione olivastra e chioma corvina. Il tocco in più per illuminare il tuo sorriso? Glitter al centro delle labbra, il trucco giusto per farle apparire più piene e voluminose: niente di meglio per mettere il tuo diastema in primo piano.


COME VALORIZZARE IL DIASTEMA CON GLOSS E CRISTALLI EFFETTO SPARKLING

Diamonds are a girl’s best friend, giusto? Ecco perché portarli anche sui denti è il modo migliore per valorizzare il diastema e rendere il tuo sorriso ancora più unico e…brillante! Dopo esserti rivolta a un esperto che sappia impreziosire in sicurezza la tua bellezza, armati di gloss trasparente perché il modo migliore per mettere in risalto diamantini e diastema è renderli ancora più luminosi. In questo modo, potrai ottenere un effetto sparkling davvero stupendo.

Se hai bisogno di un'iniezione di body positivity...👇🏻

Ti è piaciuto l'articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere gli articoli di Cosmopolitan direttamente nella tua mail.

ISCRIVITI QUI

Headshot of Beatrice Zocchi
Beatrice Zocchi

Beauty addicted per vocazione, ho fatto della ricerca della skincare perfetta una missione. Amo scovare nuove tendenze, ma non chiedetemi di tingermi i capelli. Mai sottovalutare il potere della bellezza: il rossetto giusto può cambiarti la giornata.