Non vedi l’ora di sfoggiare top e camicette estive? Se la risposta è sì, devi assolutamente sapere come valorizzare i peli sulle braccia. Certo, perché il corpo umano ha all’incirca 5 milioni di follicoli, perciò, avere dei peli sul corpo è assolutamente normale e imparare come valorizzare i peli sulle braccia ti renderà unica. Raderti, infatti, è solo una tua scelta e, se non ti va, non vergognartene perché i tuoi peli sulle braccia possono essere qualcosa di assolutamente epico: ti basta metterli in risalto per renderli il valore aggiunto di qualsiasi look, nonché un modo per esprimere la tua personalità con stile e colori sgargianti. Perché non importa quali siano gli standard di bellezza imposti, con i peli delle braccia e del corpo puoi fare tutto quello che vuoi! Se sei curiosa di scoprire come rendere la tua peluria un tratto distintivo e pieno di coolness, eccoti ben tre idee per rendere finalmente giustizia ai tuoi body hair.

COME VALORIZZARE I PELI SULLE BRACCIA, IL GLITTER È SEMPRE UNA BUONA IDEA

instagramView full post on Instagram

Ci siamo abituate a utilizzare glitter brillanti e coloratissimi per mettere il risalto lo sguardo, le labbra e persino cicatrici, smagliature e cellulite grazie a Zelda Elisco, perciò, perché non utilizzarli anche per imparare come valorizzare i peli sulle braccia? Farlo è davvero semplicissimo: ti basterà scegliere il colore che preferisci o mixare diverse sfumature e applicarli dal polso fino al gomito o alla spalla. Per fissarli è sufficiente utilizzare della vaselina o del gel per capelli e poi stenderli con un pennello, realizzando anche disegni o scritte per esprimere tutta la tua personalità. Il tocco glam? Abbinare i glitter al tuo trucco occhi!


BASTA UN TOCCO DI COLORE PER VALORIZZARE I PELI SULLE BRACCIA

Per un’occasione particolare, puoi provare a valorizzare i peli sulle braccia semplicemente...colorandoli! Si tratta di un’operazione piuttosto lunga e delicata, perciò, dovrai dedicarle molto tempo per evitare di macchiarti la pelle. Per prima cosa, scegli il colore che preferisci, magari abbinandolo a quello dello smalto - a proposito, i migliori smalti semipermanenti li trovi su Amazon – e assicurati che i tuoi peli siano abbastanza lunghi e spessi: questa tecnica, infatti, non è adatta a una peluria troppo corta e sottile. Quanto alla tinta, l’ideale è sceglierne una dalla formulazione delicata: online trovi moltissime colorazioni adatte a tingere persino i peli pubici, ma non dimenticare di fare una prova qualche giorno prima su una piccola porzione di peli per assicurarti di non irritare la pelle sottostante. Un’ottima alternativa sono le tinte utilizzate per il body painting, da stendere con un pennello molto piccolo o un cotton fioc per lavorare con precisione e ottenere un risultato impeccabile.


COME VALORIZZARE I PELI SULLE BRACCIA, GLI ILLUMINANTI PER IL CORPO

Se non vuoi rinunciare a mettere in risalto i tuoi peli sulle braccia anche quando hai poco tempo, la soluzione perfetta per te sono gli illuminanti per il corpo, che ti permetteranno di brillare senza perdere più di cinque minuti. Esistono moltissime creme e oli pieni di glitter e pigmenti colorati che ti consentiranno di aggiungere un tocco di luce alla peluria dell’avambraccio. La facilità di applicazione ti permetterà di creare infiniti stili diversi, optando per un look monocromatico o accostando nuance differenti da abbinare al makeup o al tuo colore di capelli 2020 rubato da Instagram.

Se cerchi un modo semplice per rendere interessanti i peli sotto le ascelle, non perderti…👇🏻

Ti è piaciuto l'articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere gli articoli di Cosmopolitan direttamente nella tua mail.

ISCRIVITI QUI

Headshot of Beatrice Zocchi
Beatrice Zocchi

Beauty addicted per vocazione, ho fatto della ricerca della skincare perfetta una missione. Amo scovare nuove tendenze, ma non chiedetemi di tingermi i capelli. Mai sottovalutare il potere della bellezza: il rossetto giusto può cambiarti la giornata.