In un mondo in cui la perfezione è diventata lo standard e la monotonia dilaga, avere il naso grosso e sapere come valorizzare questo tratto è una benedizione. Sì, hai letto bene. Perché tra nasi alla francese cesellati dal chirurgo estetico - ma anche deliziosi nasini all'insù naturali, si intende - un naso a patata è segno distintivo di personalità e valorizzarlo è un punto di forza non indifferente. Prendi spunto dalle star che hanno fatto del loro naso grosso un tratto distintivo e mostra con fierezza il tuo delizioso naso, qualunque forma abbia (yes, selfie inclusi!).

COME VALORIZZARE IL NASO GROSSO, SARAH JESSICA PARKER E IL NASO LUNGO

Premiere Of "Did You Hear About The Morgans?" - Arrivalspinterest
Bryan Bedder//Getty Images

Ammettiamolo, è difficile non pensare a Sarah Jessica Parker senza ricordare immediatamente anche i suoi splendidi capelli ricci e indomabili, oggi trasformati in morbide onde. L’attrice di Sex and the City, infatti, è da sempre una vera maestra nel come valorizzare il naso grosso, tanto che il suo naso lungo – accompagnato da un mento molto pronunciato – non è mai stato un problema per lei, che non ha mai voluto cedere al bisturi. Il merito è certamente di una buona dose di disinvoltura, ma anche della sua iconica chioma: la cornice perfetta per rendere giustizia a un naso allungato.


COPIA GRINTA E CARATTERE DA ALBA FLORES E IMPARA COME VALORIZZARE IL NASO GROSSO CON L’ATTITUDE GIUSTA

28th Union De Actores Awards - Photocallpinterest
Carlos Alvarez//Getty Images

Se La Casa di Carta ti ha stregato – a proposito, hai visto il promo della quarta parte? – avrai amato anche lo stile di Nairobi, alias Alba Flores, e i suoi look grintosi e fuori dagli schemi. Ed è proprio questo il modo migliore per equilibrare le proporzioni di un naso importante: trecce, messy bun e capelli mossi e ribelli sono la firma dell’attrice spagnola, il cui naso aquilino è solo l'ennesimo dettaglio di stile. Quando bellezza e carattere sono esplosivi, come valorizzare il naso grosso è un gioco da ragazzi.


COME VALORIZZARE IL NASO GROSSO, LEA MICHELLE E IL NASO ALLA GRECA

People's Choice Awards 2012 - Red Carpetpinterest
Lester Cohen//Getty Images

Non sai come valorizzare un naso grosso e alla greca come quello di Lea Michelle? Trasformalo nel segreto della tua bellezza rendendolo un particolare accattivante, invece di nasconderlo con chiaro-scuri terribilmente fake. Se come Rachel Berry, invece, non sei ancora pronta a rendere il tuo naso il vero protagonista del viso, punta tutto su un trucco occhi che metta in risalto il tuo sguardo e concediti una frangia piena e voluminosa – la regina delle tendenze capelli della primavera 2020 - per attirate tutti gli sguardi proprio sui tuoi occhi da cerbiatta. Ma ricorda: quello che tu consideri un dettaglio stonato può rendere il tuo viso ancor più attraente.


IL NASO LUNGO E DRITTO DI GISELE BÜNDCHEN, OVVERO COME VALORIZZARE IL NASO GROSSO COME UNA TOP MODEL

National Geographic's "Years Of Living Dangerously" New Season World Premierepinterest
Michael Loccisano//Getty Images

Ti sembrerà incredibile, ma anche una super top model come Gisele Bündchen ha dovuto imparare come valorizzare il naso grosso e, nel suo caso, molto lungo e dritto. Nonostante i rumors parlino di un piccolo intervento di rinoplastica, la modella è la dimostrazione che l’accoppiata look acqua e sapone e confidence è imbattibile. Non sorprende, infatti, che l'arma vincente della top model sia sempre stato un beauty look molto naturale, adatto a mettere in risalto tutti i tratti caratteristici del suo volto, naso compreso. Il tocco finale? Un sorriso radioso, spesso incorniciato solo da un velo di rossetto nude o da un gloss, e delle schiariture strategiche ai lati del viso.

Se hai bisogno di un'iniezione di autostima quotidiana, non perderti 👇🏻

Ti è piaciuto l'articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere gli articoli di Cosmopolitan direttamente nella tua mail.

ISCRIVITI QUI

Headshot of Beatrice Zocchi
Beatrice Zocchi

Beauty addicted per vocazione, ho fatto della ricerca della skincare perfetta una missione. Amo scovare nuove tendenze, ma non chiedetemi di tingermi i capelli. Mai sottovalutare il potere della bellezza: il rossetto giusto può cambiarti la giornata.