Il make-up fa meraviglie, anche per risollevare gli zigomi e farli apparire subito più pieni e alti. Il segreto ce lo spiega la super make-up artist Pat McGrath che ci dice "L'astuzia sta nell’utilizzare la tecnica del contouring per scolpire al meglio gli zigomi. Attraverso giochi di chiaro - scuri gli zigomi si mettono in primo piano, con un effetto lift up". Come fare? Basta scurire con una polvere contouring scura la zona sotto allo zigomo, per intenderci la zona a metà guancia, e illuminare quella superiore. Passare poi un po’ di fondotinta leggero e illuminare con il fard".

Zigomi alti con il make-up, come fare

La make up artist Pat McGrath precisa anche che: "Il contouring è un trucco piuttosto pesante, perfetto se ci si deve mettere davanti a una macchina fotografica ma c'è comunque la possibilità di evidenziare e risollevare gli zigomi anche con un make-up più leggero. Come fare? Utilizza due fondotinta in due tonalità, una più chiara, l’altra più scura. Applica la nuance più chiara sotto l'osso zigomatico verso il centro del viso, sfuma bene e poi applica quello più scuro verso l’esterno del viso, sempre sotto l’osso zigomatico. Come risultato finale ottieni un colore più scuro verso la tempia e più sfumato verso la parte centrale del viso".

giphyView full post on Giphy

Zigomi alti con il make-up: passa il fard

"A questo punto scolpisci gli zigomi illuminandoli con un fard. Meglio quello in crema, che è più luminoso e fa subito un effetto 3D. Sfuma il fard in crema con una spugnetta o con le dita partendo dalla tempia verso zigomo e la mascella. Sfuma restando appena più in alto delle due tonalità di fondotinta, poi sfuma anche dove hai applicato le due tonalità di fondotinta. Ecco fatto, gli zigomi sono così subito risollevati e pieni".

Zigomi alti con il make-up: il segreto delle labbra nude

"Un segreto da make up artist per dare maggiore risalto agli zigomi è quello di lasciare le labbra nude, illuminate solo da un gloss trasparente o da rossetti chiari rosati o arancio. No a rossetti marroni o bordeaux intensi: le labbra scure appiattiscono gli zigomi".