Una pelle del viso perfetta non è solo un bel modo per conquistare like sui social e, soprattutto, fuori dai social. Una pelle del viso perfetta ti fa sentire bene e in forma e conoscere i trucchi su come ottenerla può essere il tuo asso nella manica da sfoderare quando più ne hai voglia. La buona notizia è che seguendo i 3 segreti top da make up artist Luigi Tomio, global make up artist per Estée Lauder, ottenere una pelle perfetta sarà facilissimo.

giphyView full post on Giphy

Pelle perfetta: crea il tuo fondotinta su misura

"Può capitare di avere improvvisamente la pelle secca (è lo stress) e che il fondotinta risulti quindi troppo spesso e poco idratante. Il risultato è che, una volta steso, la pelle del viso appaia rugosa e stanca. Stop. La pelle ha bisogno di maggiore idratazione. Per farla risplendere, aggiungi qualche goccia di siero viso alla quantità di fondotinta da sfumare. Non utilizzare formule in olio o il preziosissimo olio di argan perché in questo caso non vanno bene. L’olio infatti si miscela difficilmente con il fondotinta e tende a scomporlo, e una volta applicato crea macchie sul viso".

Pelle perfetta: BB Cream tailor made

"Se la pelle del viso appare stanca e il colorito è spento, c’è un piccolo trucco che migliora il tuo aspetto senza farti sembrare particolarmente truccata: miscela un po’ di blush in crema o polvere color albicocca alla crema viso, quindi sfuma partendo dal centro del viso. Il blush può essere sia in crema, sia in polvere, basta miscelare bene i pigmenti alla crema. Se vuoi puoi, poi, sfumare anche il fondotinta, ma dovresti essere già perfetta così: il color albicocca illumina la pelle e ne neutralizza i difetti".

Pelle perfetta: zigomi in risalto con il rossetto

"Non è necessario uscire con mille trucchi in borsa. Se non si ha a portata di mano il fard, va bene utilizzare il rossetto, color pesca o rosso. Ma meglio sfumarlo dopo aver applicato il fondotinta. Il rossetto infatti, steso direttamente sulla pelle, può creare chiazze e ostruire i pori. Non picchiettarlo direttamente sulle guance, ma prelevane un po’ con i polpastrelli e poi sfuma sopra al fondotinta".